Unico centro vaccinale il Poliambulatorio Distrettuale della Asl, in via De Cataldo 1

ASL BA uffici PutignanoPutignano Ba - Sarà avviata lunedì 22 febbraio anche a Putignano la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 dedicata agli ultra 80enni. Il punto di vaccinazione è il Poliambulatorio distrettuale tra Viale della libertà e via Pasquale De Cataldo 1, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 19:00 esclusivamente per chi ha prenotato il vaccino. 


Al fine di regolarizzare l'ingresso e l'uscita dalla struttura per gli anziani da vaccinare e i loro accompagnatori, sarà regolamentato il traffico sulle vie perimetrali la struttura sanitaria e parte del parcheggio della scuola “Parini” sarà destinata alla sosta delle auto di chi dovrà recarsi in struttura.

La somministrazione della prima dose avverrà dal 22 febbraio al 14 marzo, il richiamo dal 15 marzo al 3 aprile 2021, secondo il calendario di prenotazioni.

Si raccomanda la massima puntualità e, per snellire e semplificare le procedure, si consiglia di prendere atto, compilare e portare con sé il giorno della vaccinazione la documentazione anti-Covid disponibile sul sito web del Comune di Putignano.

VACCINAZIONE DOMICILIARE

Per le vaccinazioni domiciliari riservate agli over 80 impossibilitati a spostarsi dal proprio domicilio, la ASL di Bari sta predisponendo un programma che tenga conto delle diverse esigenze e di determinati criteri organizzativi.

Va ricordato che gli utenti, al momento della prenotazione, hanno ricevuto un coupon di conferma della presa in carico della loro richiesta di vaccinazione domiciliare. Nel coupon compare una data unica per tutti, generata automaticamente dal sistema, che non è la data di effettuazione della vaccinazione, come già precisato in precedenti comunicazioni.

I vaccinandi, infatti, saranno contattati attivamente dal servizio sanitario per via telefonica, al recapito indicato nella pre-adesione, per fissare la data e l’orario effettivi della vaccinazione a domicilio.