Riaperti i termini per farne richiesta, ma solo online
Putignano Ba - Il Comune di Putignano ha riaperto i termini per richiedere i buoni spesa Covid. È possibile presentare domanda fino al 22 febbraio 2021 esclusivamente online. Non saranno ammesse domande cartacee.
I buoni Covid sono finalizzati al sostegno di nuclei fragili e privi di altra forma di reddito: cittadini residenti a Putignano con particolari fragilità sociali, privi di qualunque forma di assistenza economica in corso di erogazione, lavoratori autonomi privi di qualsiasi reddito causa Covid-19 e non destinatari di misure di sostegno previste dalla normativa statale.
È necessario disporre di ISEE in corso di validità inferiore ai 15mila euro. In caso di difficoltà nell’ottenere l'ISEE o nel caso in cui non corrisponda alla situazione reale del nucleo, fissare un appuntamento con l'ufficio Servizi Sociali.
Tenuto conto della priorità per i soggetti privi di redditi, in caso di disponibilità di risorse si terrà conto anche di coloro che hanno un reddito complessivo, nei 30 giorni antecedenti la domanda, inferiore a 200,00 euro per ogni componente (inteso come media mensile pro-capite) sino alla soglia massima di 800,00 euro a nucleo (inteso come somma dei redditi percepiti entro i 30 giorni precedenti alla domanda in correlazione alla situazione di fragilità sociale).
L'importo del buono è di 100,00 euro per ogni componente effettivo del nucleo sino a un massimo di 400,00 euro per nucleo familiare. In caso di richieste ammissibili superiori alle istanze sarà stilata una graduatoria secondo i criteri indicati nel Bando approvato a dicembre 2020. I buoni saranno erogati sino a esaurimento delle risorse disponibili.
Per maggiori informazioni: Ufficio Servizi Sociali, tel. 080.4056311 (ore 8:30-13:30), WhatsApp 348.8057781.