Il Comune di Putignano aderisce al Bando ANCI “Fermenti in Comune”, bando che ha l’obiettivo di attivare interventi locali realizzati dai Comuni, in partenariato con le associazioni giovanili locali


Municipio PutignanoPutignano Ba - Il Comune di Putignano aderisce al Bando ANCI “Fermenti in Comune”, bando che ha l’obiettivo di attivare interventi locali realizzati dai Comuni, in partenariato con le associazioni giovanili locali, che promuovano azioni rivolte ai giovani. Ci sono fino a 200mila euro finanziabili per ogni Comune, in base al numero di abitanti.

A tal fine si invitano i soggetti interessati a manifestare la propria adesione a diventare partner di progetto entro martedì 26 gennaio, secondo le modalità riportate sul sito istituzionale del Comune di Putignano.

Al bando “Fermenti in Comune” Putignano intende partecipare col progetto “Farinella insegna, Farinella inventa!” che si muove su due linee di intervento: la progettazione, realizzazione e gestione di percorsi di formazione-orientamento-avvio al lavoro incentrati sul trasferimento delle competenze, conoscenze e capacità legate alla realizzazione del Carnevale di Putignano e dei carri allegorici; la progettazione e realizzazione di un hub creativo digitale incentrato sull’ideazione, sviluppo e implementazione di nuove modalità di valorizzazione e fruizione condivisa degli elementi di valore che caratterizzano il Carnevale di Putignano.  

Possono aderire in qualità di partner del Comune di Putignano associazioni, in particolare quelle giovanili e/o enti privati e/o altri soggetti pubblici, il cui direttivo è costituito per la maggioranza da giovani tra i 18 e i 35 anni. La domanda d partecipazione e la relativa documentazione richiesta dovrà essere inoltrata via email, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 13:30 di martedì 26 gennaio 2021.


 
Condividi