L'agevolazione (solo per la zona A) è già in vigore dal mese di luglio

Parcheggi AlberobelloAlberobello Ba - Una tariffa agevolata per i turisti che soggiornano nel Comune di Alberobello. Lo ha deciso l’amministrazione comunale a partire dal mese di luglio, anche se la notizia è pervenuta solo un paio di giorni fa.

Gli operatori turistici di strutture che si trovano all’interno del Comune possono acquistare un ticket, al costo di 15 euro, che è valevole fino a 30 giorni. Invece della tariffa oraria di 2 euro, i proprietari di alberghi e b&b potranno avere una tariffa agevolata per la sosta dei propri ospiti.

«In questo modo andiamo incontro a due esigenze – spiega l’assessore al Turismo, Antonella Ivone – la prima è quella degli operatori turistici che, con questo nuovo ticket, possono avere un risparmio notevole sui parcheggi a pagamento per gli ospiti. La seconda è quella dei cittadini che potranno avere a disposizione più strisce bianche per parcheggiare. Auspichiamo infatti, che questo prezzo vantaggioso possa invogliare l’utilizzo degli stalli a pagamento per gli ospiti evitando che vengano occupati gli spazi gratuiti».

La tariffa agevolata a 15 euro è valevole solo in zona A.

 
Condividi