Messaggio promozionale
Da TECH 3.0 a Putignano, tutte le info su modalità e termini per aderire al bando di Cassa Forense a sostegno degli avvocati, per l’acquisto di computer, stampante, webcam e tanto altro

Bando Strumenti Informatici Avvocati lowPutignano Ba - La Cassa Forense ha indetto, nell'ambito delle prestazioni a sostegno della professione previste in considerazione della situazione emergenziale, un bando straordinario per l’assegnazione di contributi per l’acquisto di strumenti informatici per lo studio legale, fino allo stanziamento di 1,5 milioni di euro.

TECH 3.0 vi guiderà nella compilazione della domanda per ottenere i benefici e , soprattutto nella scelta dei migliori strumenti informatici per il vostro lavoro. Ma, attenzione! Gli interessati potranno presentare la domanda mediante l’apposita procedura on-line presente nell’area riservata dalle ore 13 del 15 giugno 2020 fino alle ore 24,00 del 15 luglio 2020.

L’importo del contributo

Il contributo erogato è pari al 50% della spesa complessiva documentata, al netto dell’IVA, per l’acquisto di strumenti informatici destinati all’esercizio della professione e sostenuta nel periodo dal 1° gennaio 2019 al 30 giugno 2020.

Non sono finanziabili contributi di importo inferiore ad € 300,00 o superiore ad € 1.500,00.

Le spese rimborsabili

Potranno essere rimborsate esclusivamente le spese relative all’acquisto dei seguenti strumenti informatici, limitatamente ad uno per tipologia:

  • computer fisso;
  • computer portatile;
  • monitor;
  • tablet;
  • cuffie, auricolari, microfono;
  • web cam;
  • stampante multifunzione;
  • sistema per videoconferenze;
  • licenza antivirus e software per la gestione degli studi legali e relativi applicativi ed aggiornamenti;
  • firewall;
  • abbonamento per l’utilizzo di piattaforme per videoconferenze;
  • strumenti per la conservazione e protezione dei dati dello studio.

Requisiti di partecipazione

Il bando si rivolge agli Avvocati e ai Praticanti avvocati che, alla data di pubblicazione dello stesso, risultino iscritti alla Cassa o all'Albo/Registro dei praticanti avvocati con procedimento di iscrizione alla Cassa in corso, non sospesi ai sensi dell'art. 20 della L. n° 247/12, né cancellati dall’Albo/Registro dei praticanti avvocati.

Sono esclusi gli Avvocati e Praticanti avvocati che hanno percepito il contributo in forza dei bandi n. 9/2018 o n. 9/2019.

Oltre al requisito di partecipazione alla Cassa o all’Albo/Registro dei praticanti avvocati è richiesto di:

  • essere in regola con le prescritte comunicazioni reddituali alla Cassa (Mod. 5) al momento della pubblicazione del bando;
  • non essere beneficiari di rimborso, totale o parziale, per le medesime causali da parte di altri Enti.
Come presentare la domanda di partecipazione

Gli interessati potranno presentare la domanda mediante l’apposita procedura on-line presente nell’area riservata dalle ore 13 del 15 giugno 2020 fino alle ore 24,00 del 15 luglio 2020.

La domanda dovrà contenere:

  • l’autocertificazione del reddito complessivo relativo all’anno 2018 (dichiarazione dei redditi 2019);
  • copia della fattura/e quietanzata/e intestata/e a lui o allo studio associato/società tra avvocati cui appartiene relativa all’acquisto eseguito nel periodo dal 1° gennaio 2019 al 30 giugno 2020.
Se, dall’esame della documentazione, non sarà possibile individuare l’istante o l’oggetto della richiesta, la domanda sarà dichiarata inammissibile.

Al contrario, in caso di mancanza, incompletezza o irregolarità degli elementi formali della domanda e delle dichiarazioni rese, anche da terzi, il richiedente dovrà produrre le dichiarazioni, integrazioni o regolarizzazioni indicate da Cassa Forense nel termine perentorio di 15 giorni dalla relativa comunicazione, a pena di esclusione dal bando.



E dopo il lockdown, quale occasione migliore per festeggiare il 7° anniversario della TECH 3.0!!! Una tradizione; un'occasione per ritrovarci e scoprire tutte le novità tecnologiche, trascorrendo momenti piacevoli accompagnati da un drink ed un dj set impeccabile!! Tutto rispettando rigorosamente le misure di sicurezza anti Covid previste!!

TECH 7 Compleanno
TECH 3.0® - Via Margherita di Savoia, 35 PUTIGNANO (BA) Tel. 080 237 4522