Il servizo, completamente gratuito per i cittadini di età superiore ai 65 anni, sarà disponibile su appuntamento telefonico

InformAnziani PutignanoPutignano Ba - A partire dal 5 giugno 2020 sarà riattivato lo Sportello telefonico InformANZIANI e il servizio disbrigo pratiche, servizi gratuiti rivolti ai cittadini di Putignano, di età superiore ai 65 anni.

Per prenotare l’appuntamento telefonico ed essere ricontattati, i cittadini dovranno chiamare il numero 080.4056311 o inviare un messaggio SMS o WhatsApp al numero 348.8057781. Lo Sportello Telefonico sarà attivo il martedì e il venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, il disbrigo pratiche tutti i giorni.

Obiettivi del servizio sono: accogliere, ascoltare e fornire sostegno agli anziani della nostra cittadina, rispondere ai loro bisogni ed esigenze, orientarli rispetto alle loro problematiche e necessità, aiutare le famiglie nell’attuazione dei servizi utili per i loro cari, contribuire al raggiungimento di una condizione di benessere fondamentale a vivere al meglio l’età anziana.

«Riattivando lo sportello telefonico e il servizio di disbrigo pratiche – dichiara Anna Caldi, Assessora ai Servizi Sociali del Comune di Putignano – garantiamo un importante servizio rivolto alle fasce più deboli del nostro paese, rispondendo alle esigenze di ascolto e di sostegno dei nostri concittadini soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo vivendo».

I servizi rientrano nell’ambito del Progetto Servizio Civile del Comune di Putignano “UP 2018”. 

 
Condividi