Le richieste dovranno essere inoltrate telefonicamente o via email: ecco come
Putignano Ba - Accesso esclusivamente su prenotazione, per evitare la formazione di assembramenti, mantenimento del distanziamento sociale e rispetto di tutte le disposizioni previste dalla normativa vigente. Da lunedì 18 maggio riapre in “modalità sicura” la Biblioteca Comunale “Filippo Angelini de Miccolis” di Putignano per il solo servizio di prestito dei libri.
Le richieste di prestito dovranno essere inoltrate telefonicamente, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 al numero 080.4911626 o, preferibilmente, via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Successivamente il personale incaricato della Biblioteca ricontatterà gli utenti per comunicare loro la data del ritiro. Per gli utenti con disabilità, impossibilitati a raggiungere la Biblioteca per il ritiro del titolo richiesto, sarà attivo il servizio di consegna a domicilio.
Per chi volesse conoscere i titoli presenti in Biblioteca, una parte del catalogo è consultabile online sul sito OPAC Terra di Bari, seguendo la procedura di ricerca indicata e selezionando la Biblioteca “Filippo Angelini” di Putignano.
«Dopo la chiusura, necessaria, di questi mesi – dichiara Rossana Delfine, Assessora alla Cultura – la riapertura della Biblioteca rappresenta un primo passo verso la riappropriazione dei nostri spazi culturali, seppur in modalità nuove. Non posso che essere felice al pensiero che la Biblioteca è di nuovo al servizio della comunità. Cominciamo con il servizio di prestito, adottando tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza, augurandoci di poter riaprire al più presto anche la sala studio e gli altri luoghi della cultura del nostro paese».