Il Servizio Impianti Termici della Città Metropolitana di Bari ricorda alla cittadinanza che, con l’avvio della stagione termica, che la manutenzione periodica degli impianti termici è obbligatoria per legge

Controllo impianti termiciPutignano Ba - La Città Metropolitana di Bari comunica che effettuerà delle ispezioni sugli impianti termici del proprio territorio e tra questi anche quelli del Comune di Putignano; pertanto s'informa la cittadinanza che gli accertamenti saranno svolti dai Tecnici del competente Servizio di questo Ente.

Il controllo degli impianti termici è gratuito ed è finalizzato a contenere i consumi di energia per il riscaldamento degli ambienti, ridurre l'inquinamento ambientale, aumentare la sicurezza degli impianti.

I Tecnici autorizzati, inoltre, saranno muniti di tessera di riconoscimento e per nessun motivo, richiederanno pagamenti in contanti. Pertanto, si richiede la necessaria collaborazione.

Pertanto, con particolare riferimento a coloro che non hanno ancora trasmesso, per tramite del manutentore, il rapporto di controllo tecnico, si ricorda che è necessario regolarizzare la propria posizione, come disposta dalla stessa Città Metropolitana, a mezzo della procedura comunemente denominata “Bollino Verde”.

In questi giorni, sono in corso gli accertamenti delle dichiarazioni non pervenute e gli impianti per i quali non risultino inviati, nei termini e con le modalità previste, i rapporti di controllo tecnico RCCE saranno soggetti ad ispezione.

Nel caso risulti non essere stato effettuato il controllo tecnico, i responsabili saranno formalmente invitati al ripristino delle condizioni di legge entro i termini indicati nel verbale d’ispezione, trascorsi detti termini incorreranno in sanzioni da 500,00 a 3.000,00 euro.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il call center del Servizio Impianti Termici al numero 0805412758. In alternativa è possibile recarsi presso lo sportello informativo appositamente avviato e situato presso la sede di Postiglione, 26 a Bari, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, con orario di apertura al pubblico dalle 9 alle 11.

 
Condividi