La durata del servizio è di 12 (dodici) mesi e ai volontari spetta un rimborso spese mensile di € 433,80

Servizio Civile infodayPutignano Ba - Il prossimo giovedì 06 Settempre, alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano, saranno illustrate le modalità di presentazione della domanda di partecipazione agli Avvisi di Selezione di 12 volontari di Servizio Civile.



Per saperne di più, consulta la nostra sezione dedicata alle "News dal Comune". Sarai sempre informato su tutte le novità che riguardano l'attività amministrative e di pubblica utilità del Comune di Putignano.

Il Comune di Putignano effettua una selezione per complessive n. 12 (dodici) unità da impiegarsi in tre progetti di Servizio Civile:

- MusaP 2017: n.4 volontari, di cui 1 posto riservato a ragazzi/e con titolo di studio di scuola secondaria di 1° grado;

- Pianeta Giovani 2017: n. 4 volontari, di cui 1 posto riservato a giovani stranieri non comunitari;

- Up 2017: n. 4 volontari.

Il MusaP 2017, al via quest’anno, ha come obiettivo principale la valorizzazione del patrimonio artisticoe punta al potenziamento dell’offerta dei servizi museali, al miglioramento della fruibilità degli spazi e alla promozione delle risorse storiche e culturali del territorio; gli altri due, Pianeta Giovani 2017 e UP 2017, invece, si pongono in continuità con i progetti già collaudati nei precedenti due anni,sostenendo e consolidando le attività messe in campo dai volontari e la rete di collaborazioni già attivata sul territorio.

Il progetto Pianeta Giovani 2017 mira a fornire un sistema informativo e di primo orientamento capace di favorire l’inserimento nella vita sociale, nel settore lavorativo, formativo, scolastico e del tempo libero dei giovani, anche immigrati.

Grazie al progetto Up 2017, invece, si potrà continuare ad assicurare alla fascia anziana, e perciò più debole, della comunità ascolto, sostegno e miglioramento della qualità della vita sotto l’aspetto socio-sanitario.

È possibile candidarsi, presentando relativa domanda, per uno solo dei 3 progetti previsti.

Il termine per l’invio delle domande via PEC, a mezzo raccomandata A/R o mediante consegna a mano è fissato al 28 settembre 2018.

 
Condividi