Incontro di presentazione del corso aperto a tutti, martedì 14 marzo 2017, alle ore 19,30 presso la sede dell'Ass. La Zizzania, in Via Nazario Sauro 15 (alle spalle dell'ospedale). Info e contatti: 320.8296745 – 329.9683604

PuDizione_2017_lowtignano Ba - Torna a Putignano il corso di dizione per imparare ad esprimersi correttamente con le tecniche degli speaker professionisti. Il corso di 10 lezioni (una o due a settimana), sarà tenuto dallo speaker radiofonico e giornalista Patrizio Pulvento. Agli iscritti in omaggio l'audio-guida con i consigli e gli esercizi per agevolare l'apprendimento.

L'incontro di presentazione del corso, aperto a tutti è fissato per martedì 14 marzo 2017, alle ore 19,30, presso la sede dell'Ass. La Zizzania, in Via Nazario Sauro 15 (alle spalle dell'ospedale).Info e contatti: 320.8296745 – 329.968360.

Questo corso di dizione è dedicato a tutte le persone che desiderano migliorare la propria di esprimersi con le parole, imparando la pronuncia corretta e a impostare la propria voce, regolandone l'intonazione e l'espressione.

Il corso di dizione è indicato per coloro che per qualsiasi ragione si trovano a relazionarsi spesso con gli altri per lavoro o diletto, o a dover parlare davanti a un pubblico. Il docente utilizzerà le tecniche di speakeraggio radiofonico per spiegare come parlare al microfono.

Per i gruppi, i lettori e gli attori teatrali, saranno offerte agevolazioni e sconti particolari.

Patrizio_Pulvento_-_Radio_lowInsegnati, giornalisti, educatori, manager, ma anche per attori, cantanti e tutte quelle persone che desiderano perfezionare il proprio linguaggio per finalità artistiche. Una corretta pronuncia delle parole, infatti, unita al controllo della respirazione e alla modulazione della tonalità, aiuta non solo a sentirsi più sicuri di sé, ma anche mantenere l'attenzione di chi ascolta.

Il corso sarà suddiviso in dieci lezioni suddivise in una parte dedicata nozioni base di accentazione e pronuncia, e in una seconda parte con esperienze e simulazioni improntate al coretto comportamento verbale. Verranno proposti esercizi per migliorare la vocalità e l'articolazione dei suoni.

Credits del docente: speaker audio-video e conduttore radiofonico da 30 anni, centinaia di eventi live da presentatore, editore e giornalista, corrispondente della Gazzetta del Mezzogiorno

 
Condividi