Presso l'ufficio relazioni per il pubblico (Urp) del Comune di Putignano è stato riattivato lo sportello "InformaGiovani" che mette in comunicazione la pubblica amministrazione e i cittadini 

PutignInformagiovani_Putignanoano Ba - Anche il Comune di Putignano offirà il servizio 'InformaGiovani'. Due volontari del Servizio Civile Nazionale, Massimiliano Daresta e Vito Decataldo, sono a disposizione presso l'ufficio al pian terreno del palazzo municipale, di fianzo all'ingresso principale.

Risponderanno ai quesiti della cittadinanza, ma soprattutto dei giovani, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00 (Tel. 080 4056111 - 080 4056248), con la mission di favorire l’orientamento scolastico, informare l’utenza su nuovi corsi di formazione, bandi di gara e lo stanziamento di fondi emessi dell’Unione Europea, Regione Puglia o enti terzi. Frequenti e costanti saranno gli aggiornamenti che saranno affissi in loco inerenti opportunità lavorative per il settore pubblico e privato.

Si potranno ottenere informazioni a proposito del ReD, il Reddito di Dignità regionale, una misura di integrazione del reddito a cui possono accedere tutte le persone che versano in difficoltà economiche e in condizioni di fragilità sociale. In sede sarà disponibile anche una postazione informatica gratuita dove chiunque potrà accedervi e navigare per consultare nuove offerte di lavoro e bandi di concorso, o richiedere aiuto o assistenza nell’impostare e compilare un curriculum vitae.

 
Condividi