Progetto ideato e prodotto dall’ass.ne “Vivi la Strada .it” questa sera tra la movida di Polignano a Mare

Polignano Ba - Vivfi_la_Strada_Check_Point_PolignanoUn gazebo con striscioni e locandine che invitano al controllo alcolemico gratuito. Il Chek Point dell'associazione Vivi la Strada .it per la sicurezza stradale, sarà effettuato con apparecchiature specifiche (etilometro) e alcotest mono-uso.

Venerdì 31 luglio 2015 dalle ore 21,00, nella piazza dell’Orologio di Polignano a Mare l’associazione “Vivi la Strada .it”, con il patrocinio del Comune e del Comando di Polizia Locale, allestirà uno stand ove i passanti potranno volontariamente sottoporsi alla prova della verifica del tasso alcolemico. Ricordiamo che il questo periodo la cittadina conta tantissimi turisti, che così potranno verificare la loro idoneità alla guida.

I volontari dell’associazione utilizzeranno degli alcoltest mono uso ed un precursore a norma di legge per far si che, chi abbia un tasso fuori limite, venga invitato a non mettersi al volante, rispettando, in tal modo, le norme del codice della strada. Al convenuto saranno date le informazioni prescritte dal legislatore e consigli.

L’obiettivo sarà quello di scoraggiare l’uso di alcol per chi dovrà utilizzare un mezzo stradale. Nella postazione saranno presenti anche agenti di Polizia locale e personale medico e paramedico del 118.

Al termine della rilevazione, eseguita come prova d’attenzione prima di mettersi alla guida, all’avventore sarà consegnato lo scontrino con il risultato e del materiale informativo (cartoline,adesivi e altri gadeges).

Al fianco dei volontari saranno presenti agenti di polizia locale in divisa con mezzo di servizio e raprpresentanze di vigili de fuoco e operatori del soccorso.

 
Condividi