L'asd Samurai Putignano si prepara alla 38^ stagione sportiva, obiettivo: formare una squadra imbattibile

Samurai_Putignano_agonisticaPutignano Ba - L'ASD Samurai, giunta ormai all'apertura della 38esima stagione sportiva, si prepara dal 1^ settembre a stilare una lunga lista di tappe cui i giovani atleti dimostreranno le loro abilità. Il nuovo anno comincia con una serie di novità.

Dal punto di vista tecnico, sin dal primo lunedì di allenamento, la preparazione sarà improntata sulla forza fisica e la resistenza. Dal punto di vista pratico, invece, ci saranno dei cambiamenti su i gruppi agonistici, in quanto i" piccoli" (classe 2000) si sposteranno e alleneranno, insieme ai grandi, i "big" (classe 1991-1999), di cui tanto abbiamo sentito parlare lungo il corso dell'anno ormai trascorso.

Siamo pronti a ricominciare più carichi di prima! – comunicano i tre maestri Mimmo Mongelli, Nico Campanella e Valerio Mongelli – Cercheremo di creare un bel gruppo, in modo che tutti potranno avere l'occasione di trovare i propri punti deboli e di rafforzarli. Lavoreremo molto sulle proiezioni, perché sono tecniche importanti che, se ben fatte, garantiscono all'atleta ben 3 punti.

Quest'anno, a malincuore, siamo costretti a salutare un nostro grande atleta, Vincenzo Rotolo, in quanto avvierà una carriera presso l'Accademia Militare. Come già successo in passato con un altro atleta partito per Modena, noi non possiamo che essere felici di questo importante traguardo e augurarli di riuscire a concretizzare tutti i suoi sogni.

L'appuntamento è per il prossimo ottobre, per la prima tappa regionale, a Monopoli.