Le giovani promesse dell'ASD Samurai non hanno ottenuto i risultati sperati. Ora si attendono i Campionati Nazionali di Ostia previsti nel mese di giugno

Samurao_internazionaliPutignano Ba - Sabato 4 maggio, si sono svolti i Campionati Internazionali presso il palasport di Livorno. A parteciparvi, i tre allievi della ASD Samurai: Pierre Pinto e Vincenzo Rotolo, categoria Under 21; Francesco Bianco, categoria Seniores.

L’esito della gara, non coincide, purtroppo con i risultati sperati: a quanto pare, i tre putignanesi, hanno combattuto con avversari dalle grandi abilità. “Ad essere sincero” – ci comunica il coach Mimmo Mongelli – “Non sono affatto soddisfatto. Ho creduto in loro sin da quando hanno cominciato ad allenarsi per questa competizione. Li ho visti pieni di energia, desiderosi di affrontare una gara importante come questa.

Poi, una volta giunti sul Tatami ( tappeto da combattimento), si sono fatti intimorire. Avevo già pianificato una loro ipotetica classificazione sul podio e, invece, le cose sono andate diversamente. Pierre Pinto, si è dimostrato poco combattivo, lasciando spazio alla vittoria dell’avversario. Vincenzo Rotolo, si  fatto notare per la sue abilità difensive, a parer mio, perfette, ma non è stato in grado di adottare una strategia tale da vincere l’incontro.

Francesco Bianco, infine, è stato probabilmente l’unico che ha saputo tener testa all’avversario, ma con esiti, purtroppo, negativi. Sono deluso, vista l’intensa preparazione che abbiamo fatto durante questi mesi. Adesso non ci resta che sperare nei Campionati Nazionali di Ostia, che si svolgeranno nel mese di giugno, a cui parteciperanno le due giovanissime samurai: Letizia Loperfido e Anna Maggipinto!”

Ufficio Stampa ASD Samurai Stefania Campanella.