FIOCCO AZZURRO PER LEGGIERO!
luca-leggiero
Putignano - Ennesima splendida notizia per il Promomedia Sport Five Putignano a coronamento di una stagione da incorniciare: Luca Leggiero, giunto a Putignano durante il mercato invernale e protagonista di un importante girone di ritorno, è stato convocato da mister Menichelli per il raduno che gli azzurri sosterranno da lunedì 13 a sabato 18 giugno a Caorle (Ve), in preparazione del quadrangolare con Qatar, Croazia e Argentina.

Una meritata gratificazione per un ragazzo umile e professionale, che si è calato nella massima serie con personalità e un pizzico di esuberanza agonistica che non guasta mai: dinanzi ai nostri taccuini il colosso di Monopoli è apparso emozionato e carico per la grande avventura in azzurro. 

Ciao Luca, chi ti ha comunicato la lieta notizia e che reazione hai avuto?

“ E' stato il presidente Sbiroli a comunicarmi questa notizia: ovviamente la mia felicità è stata immensa, soprattutto oggi dopo aver ricevuto finalmente la convocazione ufficiale. “ 

Quando sei giunto a Putignano avresti mai immaginato di raggiungere questo obiettivo?

“ Assolutamente no: ovviamente ci speravo, ma quando sono arrivato a Putignano puntavo soprattutto a giocare più minuti possibili in serie A, cosa che mi è riuscita fin da subito. Così con il passar del tempo ho sperato sempre più in questa chiamata....Questa però voglio che sia solo la prima, sperando che ce ne siano tante altre. “ 

Durante la stagione quando hai capito di poter dire la tua anche in serie A?

“ Dopo la mia prima partita contro l'Augusta, ho capito che con il sacrificio e l'impegno potevo giocarmela alla grande anche in serie A. E per fortuna è andata sempre meglio....” 

Con chi non vedi l'ora di allenarti dei tuoi nuovi compagni azzurri?

“ Sinceramente non conosco ancora la lista dei convocati per questo raduno, ma come sono abituato a fare, cerco sempre di portare rispetto ed imparare il più possibile da ognuno dei giocatori con cui mi alleno...a maggior ragione quando si tratta di giocatori più esperti di me.“ 

I ringraziamenti sono di rito in questo caso...i tuoi per chi sono?

“ Faccio dei ringraziamenti a diverse persone,ma non in ordine di importanza. La mia ragazza che è stata la prima a dirmi di accettare la proposta dello Sport Five, quando io avevo dei dubbi sul fatto di lasciare la Virtus Monopoli....mio padre e mio cugino Marco che mi hanno seguito in tutta Italia (vedi San Martino di Lupari e Asti)....i dirigenti del Monopoli che mi hanno permesso di fare questa nuova avventura, senza porre nessun ostacolo....quelli dello Sport Five per la possibilità che mi hanno dato e soprattutto il mister Massimo Monopoli che mi ha fortemente voluto....il mio amico Mino Biasi che 7 anni fa mi ha fatto iniziare a giocare a calcio a 5, altrimenti si arrabbia se non lo ringrazio! “

                 

                      Ciccio Vinella Addetto Stampa  Promomedia Sport Five