Calcio a 5, serie C2, girone B. Si chiude con una sconfitta per 3-4 contro il Futsal Giovinazzo, il cammino casalingo al Palafive

PutigSportfive_logonano Ba - Una prestazione non esaltante per Mezzapesa e compagni che hanno giocato al di sotto delle loro possibilità, accompagnata da una dote non indifferente di sfortuna: tre sono stati infatti i legni colpiti nel primo tempo.

Nel finale, il forcing non si è concretizzato nel goal del pareggio definitvo, così lo Sport Five è rimasto a secco, interrompendo così una serie consecutiva utile di 4 partite tra le mura amiche.

Nel primo tempo lo Sport Five parte col piglio giusto e passa in vantaggio al 4’ con Manelli che approfitta di un rimpallo e fredda il portiere avversario, quattro minuti più tardi Riotino sfiora il raddoppio con una terrificante botta su punizione che si stampa sulla parte inferiore della traversa; col passare del tempo, cresce il Futsal Giovinazzo che trova il gol del pareggio al 20’ con Grosso, il quale raccoglie un assist di Berardi e insacca a porta vuota e passa in vantaggio al 24’ sempre con Grosso.

La reazione della squadra putignanese è affidata prima a Romanazzi e poi a Daddato, i cui tiri vengono fermati dal palo; Manelli a un minuto dalla fine della prima frazione, intercetta un pallone e sigla la personale doppietta.

Nella ripresa, un sostanziale equilibrio nei primi 19 minuti viene rotto da un errore difensivo dovuto ad un’incomprensione tra Manelli e Riotino sul quale Piccinni mette una pezza sul primo tiro, ma nulla può sul successivo tap-in; arriva però la pronta replica da parte di Donvito con una rasoiata, che si infila nell’angolino basso alla sinistra del portiere ospite.

Lo Sport Five in seguito non approfitta dell’espulsione del capitano del Giovinazzo, Marrano, anzi va sotto al 26’ e nei minuti finali di assedio non riesce a trovare il definitivo 4 pari, sprecando una ghiotta occasione con Daddato; a nulla è valso lo schema del portiere in movimento adottato da mister Mastrogiacomo.

Nonostante l’ottima partenza e i mezzi tecnici superiori, lo Sport Five non è riuscito ad imporre il proprio ritmo, apparendo in alcuni momenti lezioso e superficiale; nel calcio, questi cali si pagano a caro prezzo e la sveglia nel finale è suonata troppo tardi. La sfortuna ha avversato la squadra putignanese con una traversa e due pali, che avrebbero potuto indirizzare il match in un altro verso se avessero avuto una sorte migliore. Non c’è spazio per i rimpianti dato che manca l’ultima partita del campionato in casa dell’Azetium Rutigliano sabato prossimo: dimostra chi sei davvero, Sport Five.

(Alessio Bianco Addetto Stampa Sport Five Putignano)