Uisp_pallavolo_foto_gruppo_u12PALLAVOLO FEMMINILE under 12

UISP u12 BLU AD UN PASSO DAL TITOLO PROVINCIALE!

Come sempre sono le giovanissime atlete della Uisp a regalare le migliori soddisfazioni ad una società orgogliosa dei propri gruppi e allo stesso tempo convinta delle capacità di ciascuno.

Questa volta, a guadagnarsi le congratulazioni di tutti sono state le non ancora esperte pallavoliste allenate da Eleonora Laera, le quali, piene di grinta e voglia di vincere, lunedì 31 maggio hanno dato prova delle loro non poche capacità, vincendo contro le coetanee della Florens Castellana, squadra che, nonostante le proprie qualità, non è riuscita ad opporsi all’U12 Uisp né nel primo, né nel secondo set, andati entrambi alla tanto ambiziosa squadra putignanese. Si è conclusa diversamente la finale U12, svoltasi subito dopo le semifinali che hanno visto trionfare, oltre al gruppo delle nostre ragazze, quello del Molfetta. Si è trattato di una gara, infatti, in cui, forse a causa della tensione dovuta alla troppa importanza del risultato, le atlete di Mister Laera non sono riuscite ad ottenere la vittoria del primo set, resa meno incisiva grazie al risultato del secondo parziale, terminato a favore dell’U12 Uisp con uno scarto di quattro punti. In quel momento in tutti c’era la speranza di vincere il titolo provinciale, lontano solo 15 punti: in realtà, le nostre atlete non sono riuscite a superare i 10 punti, nonostante la tanta concentrazione e l’effettiva voglia di vincere un parziale mai stato così importante per loro.
Quindi, se da una parte tanta è la soddisfazione e l’orgoglio per un gruppo che ha cercato davvero di fare il massimo, dimostrando tanto impegno e dedizione, dall’altra resta il rammarico per essere rimaste ad un passo dal titolo provinciale, insomma con un sogno realizzato solo in parte.

Ufficio Stampa Uisp'80