Con riconoscenza da tutto il corpo docente della scuola Gennaro Minzele

giovanni marzulloPutignano - Il signor Giovanni Marzullo è sempre stato una garanzia di collaborazione per gli insegnanti, i quali hanno sempre trovato in lui una fonte valida, inesauribile e competente di cultura, tradizioni e vernacolo putignanese.

Durante gli incontri organizzati dai docenti in cui lui era ospite, gli alunni della scuola primaria “G. Minzele”, hanno potuto conoscere sia l’importanza storica delle origini della nostra lingua vernacolare, sia il significato di quel “volli, sempre volli, fortissimamente volli” di alfieriana memoria, che Giovanni Marzullo ha tenacemente impersonato, ogni qualvolta si spendeva per favorire la divulgazione orale, scritta e pratica delle sue conoscenze legate alla lingua e all’arte tipografica.

Per tutti gli alunni lui sarà per sempre “Il giardiniere dei sogni” come nel racconto dell’ultimo incontro organizzato qualche mese fa… La scuola primaria Minzele conserverà gelosamente tutte le copie dei suoi libri da lui donati, e avrà cura di continuare il lavoro di arricchimento di storia e tradizione da lui cominciato .

Infinitamente grazie. I docenti della scuola primaria “G.Minzele”.

 
Condividi