A Gioia del Colle ottimi piazzamenti per la compagine castellanese. Successo a Molfetta con i giovanissimi per il Memorial Paolo Sasso.

atletica castellana freedogsCastellana Grotte - Domenica erano 40 gli atleti e le atlete dell’Atletica Castellana Freedogs iscritti alla IX Corri con Gioia per la 4° tappa del trofeo regionale Corripuglia. Per l'assenza di dislivelli ed il fondo regolare, la gara di Gioia del Colle è considerata piuttosto "veloce".

Molti runner segnano qui la propria traccia con il personal best sulla distanza dei 10 chilometri. El Yaagoubi Abdessamad (RunCard), primo all'arrivo, ha impiegato solo 31'19".

Per le donne ha tagliato per prima il traguardo Monfreda Damiana in forze gli Amatori Atletica Acquaviva con un crono di 39'40". Per l'Atletica Castellana, Marco Patruno è arrivato 7° assoluto e 1° per la categoria SM in 34'24". Sebastiano Di Masi si è classificato 5° per la categoria SM35 con un tempo di 35'54". Giuseppe Mastrangelo è arrivato 7° per la categoria SM chiudendo il giro in 37'54". Paolo Cazzolla, in 45'26", è arrivato 6° per la categoria SM65. Per le donne Melinda Pugliese è arrivata 3° per la categoria SF45 in 44'16".

Ottima anche la prova del presidente Gianvito Ottomano che ha corso in qualità di pacer. Con questa prova i colori gialloblu sono ben piazzati nella classifica regionale. Migliorano ancora le rispettive posizioni per Pugliese che passa in 3° posizione per la sua categoria mentre Floriana Simone passa in 7° nella SF40. Entrambe le atlete hanno raggiunto ottimi punteggi pur con una gara disputata in meno rispetto alle contendenti che le precedono. Ottimo anche Paolo Cazzolla che è 6° per la sua categoria.

A Molfetta erano in pista anche sette giovanissimi della società che hanno partecipato al recupero del "Primo Memorial Paolo Sasso", per i Campionati di Società Provinciali Categoria Esordienti. L'appuntamento era in programma lo scorso 16 aprile ma era stato rimandato per le avverse condizioni meteo. Tanto divertimento e ottime performance anche per i piccoli campioni dei Freedogs. Sulla pagina Facebook Atletica Castellana tutte le novità sul campionato sociale, sul prossimo Trofeo Grotte e sulle altre attività.

atletica castellana freedogs ragazzi

 
Condividi