Va all’US Volley 79 Civitanova Marche (0-3) la 25esima di stagione giocata lo scorso 29 Aprile e si spengono così per la Materdominivolley.it Castellana Grotte i riflettori stagionali del Pala Grotte

GrisoliaCastellana Grotte Ba - Al di là della sconfitta, rimane una buona prova per la selezione dell’academy, infatti, nell’occasione il tecnico Luca Leoni, ha avuto modo di sperimentare un sestetto inedito e nuove combinazioni di gioco da cui sono arrivate preziose indicazioni per la stagione dei campionati giovanili.

Le formazioni in campo:

Il tecnico Leoni schiera: Galluzzi in cabina di regia opposto a Reale, di banda Netti e Lorusso, al centro Bux e Russello, doppio libero ricezione e difesa Susco/Santostasi.

Mister Bernetti piazza a referto Faini opposto a Palazzesi, schiacciatori Bernacchini e Leoni, al centro Palazzesi e Menichelli, con la maglia del libero Areni.

Tanta emozione a fine gara per Sergio Grisolia per il proprio esordio in B: “Peccato per la sconfitta, abbiamo approcciato male ma ci siamo ripresi nel terzo set in cui siamo riusciti ad entrare in partita ed essere efficaci. Sotto l’aspetto personale – commenta il talento di Castellaneta (TA) classe 2007 –  sono davvero felice del mio debutto e ringrazio il mister e la società che mi hanno dato quest’opportunità speciale”.

Intanto si segnala l’infortunio settimanale dello schiacciatore Marco Mondello che dovrà salutare Casa Mater per una frattura accidentale al dito della mano, stagione inevitabilmente compromessa. Parole di incoraggiamento per Leoni: “Sono molto dispiaciuto dell’accaduto. A Marco va un caro abbraccio ed un augurio di pronta guarigione con la certezza di un recupero rapido per l’inizio della prossima stagione. Aspettiamo il suo rientro, Mondello è un giocatore esemplare che considero a tutti gli effetti un mio giocatore dalla mentalità Mater”.  

La prossima di campionato: Ultima di stagione domenica 6 Maggio in esterna con la G.S. Pallavolo Sabini Castelferretti (AN), prima battuta alle ore 18:00, presso il Palaliuti Castelferretti.

U19 CAMPIONE DI PUGLIA. PREMIATI: CICCOLELLA, GUGLIELMI E CARCAGNÌ. DOMENICA FINAL FOUR U17 A CASTELLANA GROTTE

U19 Mater Campione di Puglia 2022 2023Il volley maschile U19 pugliese si tinge di gialloblù. La selezione juniores della Materdominivolley.it Castellana Grotte vince così la final four di categoria disputata il 30 Aprile a Galatina (LE), prima semifinale contro i padroni di casa (3-0) poi la finalissima con identico risultato contro Alessano (25-21; 25-15; 25-17).

Un percorso perfetto per la selezione U19 dell’academy che da campione territoriale in carica alza l’ambito trofeo FIPAV e stacca il pass per l’accesso al torneo nazionale federale che si terrà dal 23 al 28 Maggio in Campania ad Agropoli (SA), competizione in cui la Mater salterà, proprio in virtù dello scudetto regionale, le pool preliminari accedendo direttamente alle finali.   

Questo il roster campione di Puglia: Susco Alessio, Galiano Gabriel, Passari Luciano, Cappadona Stefano, Buffo Gabriele, Colaci Raffaele, Lorusso Simone, Carcagni’ Francesco, Guglielmi Diego L1, Russello Riccardo, Ciccolella Nicolo’, Didonato Michele, Paglialunga Luca, Luzzi Davide L2. Leoni Luca All., Farella Domenico 2 All.

A coronare questo prestigioso successo anche gli importanti riconoscimenti personali andati a Diego Guglielmi, miglior libero, Francesco Carcagnì MVP e Nicolò Ciccolella, miglior centrale, quest’ultimo ha raggiunto il gruppo nelle scorse settimane dopo aver disputato il campionato di A3 con la maglia della Pallavolo Bari.

Sentimento di gratificazione per il tecnico Leoni: “E’ stata una vittoria corale che ha coinvolto tutto il gruppo giunto a quest’appuntamento con determinazione e sicurezza. Abbiamo così compiuto un altro importante step in questo cammino di formazione e sicuramente la partecipazione al campionato di B ci ha garantito un’esperienza intensa di crescita tecnica. A questo gruppo il merito di aver sempre espresso tanta voglia di migliorarsi e di ben figurare. Rivolgo infine i miei complimenti anche all’organizzazione ed al pubblico, siamo stati accolti con ospitalità e cortesia. Ora si va alle finali nazionali e sarà nuovamente duro lavoro in palestra”.

La bacheca dell’accademia di Puglia si arricchisce così di un altro trofeo, tutto in linea con la programmazione stagionale, sempre più vicina al record del 50esimo titolo regionale della storia del club di Castellana Grotte: “Tanta soddisfazione – commenta il presidente Michele Miccolis – per aver conseguito un altro obiettivo stagionale, dopo il titolo regionale U15 arriva così a distanza di una settimana questo traguardo. Felice anche i tre premi individuali che ci sono stati assegnati a dimostrazione di una crescita collettiva che premia il lavoro di tutti, giocatori, tecnici e dirigenti. Speriamo adesso di completare il tris con l’U17 che sarà impegnata domenica 7 Maggio nella final four di categoria, evento che si terrà a Castellana tra Pala Grotte e Casa Mater, la palestra dell’I.I.S.S. Consoli Pinto, con la finalissima da disputare presso quest’ultima struttura”.    


 
Condividi