Putignano - Si sono svolti a Lignano Sabbiadoro in questi giorni i Campionati Italiani Cadetti, che hanno ospitato più di 700 atleti provenienti da ogni parte d'Italia.
Ha partecipato alla competizione anche la società putignanese ÉLITE KICKBOXING con l'atleta Marco Sportelli per la categoria -60kg LK GAV.
La cronaca
L'atleta putignanese ha affrontato la competizione partendo dai quarti di finale, dove ha incontrato un avversario di tutto rispetto. Durante l'incontro Sportelli, dopo una partenza attenta tesa allo studio dell'avversario ha iniziato a far punti gestendo il match con grande sicurezza. In semifinale ha incrociato un avversario molto veloce ed esperto. Ma, non intimorito, Sportelli ha tirato fuori il carattere aggiudicandosi il vantaggio alla prima ripresa. Nella seconda, l'avversario nel tentativo di recuperare lo svantaggio ha perso intensità nel combattimento lasciando a Sportelli la possibilità di vincere il match e passare così alla finale, dove ha incrociato un forte avversario. Grazie ai consigli dell'allenatore, Sportelli è riuscito fin da subito ad imporsi durante il match dimostrando netta superiorità sul rivale. Ha terminato la prima ripresa in vantaggio e nella seconda, nonostante il tentativo dello sfidante di recuperare lo svantaggio, Marco aumentando il ritmo gara, si è aggiudicato la vittoria diventando campione italiano cadetti.
"Sono felicissimo di questo traguardo raggiunto - afferma Andrulli della ÉLITE KICKBOXING - avevamo questo come obiettivo e lo abbiamo raggiunto alla grande, Marco ha confermato in tutti e tre i match la superiorità tecnico-tattica provata e riprovata in palestra. Dobbiamo ringraziare tutti i ragazzi della ÉLITE KICKBOXING che hanno aiutato Marco nella preparazione per questa competizione. Il prossimo fine settimana saremo impegnati a Roma per la gara della nostra atleta Antonella Venneri, per lei la prima gara sul ring."