Materdominivolley.it Castellana Grotte, con l’ASD Fenix Monopoli e New Volley Polignano, hanno conseguito il primo importante risultato stagionale con la Coppa Puglia di serie D

NVP PolignanoCastellana Grotte Ba - Nello scorso weekend pasquale la preziosa linea verde della Materdominivolley.it Castellana Grotte, in partnership con l’ASD Fenix Monopoli e la New Volley Polignano (entrambi club del territorio provinciale impegnati parimenti nella promozione della pallavolo giovanile), ha conseguito il primo importante risultato stagionale con la Coppa Puglia di serie D.

Come noto ad inizio anno sportivo il club castellanese, nell’ottica della valorizzazione del volley giovanile, ha stretto una sinergia sportiva con i due sodalizi limitrofi che ha portato lo scorso 8 Aprile la compagine “N.V.P. & Mater” a trionfare nel torneo FIPAV.

La formazione guidata in campo da mister Nicola Matera, arricchita con numerosi talenti cresciuti nel vivaio Mater, si è quindi resa protagonista a Monopoli (sede delle final four federali organizzate dalla N.V.P. in collaborazione con l’ASD Fenix Monopoli) di una brillante prestazione ai danni dell’Alberobello, 3-1 (20-25; 25-17; 25-20; 25-16).

Nell’occasione è stato presente anche il presidente gialloblù Michele Miccolis che ha ringraziato i dirigenti di Monopoli e Polignano per aver creduto nel progetto e per aver accordato fiducia alla Mater che ha allargato così la sua rete di contatti a presidio sinergico del territorio.

Serie B: Dopo il turno di riposo pasquale si torna in campo sabato 15 Marzo alle ore 17:30 presso il Pala Grotte per il confronto valido per la 23esima giornata che vedrà i gialloblù fronteggiare la temibile formazione de La Nef Osimo Ancona. I marchigiani saldamente ancorati in terza posizione a quota 50 punti (a -3 dal Turi ed a -6 dalla capolista Molfetta) giungeranno in Puglia determinati a fare risultato mentre alla Mater spetta l’impegnativo compito di dimostrare continuità nel proprio percorso di crescita.

Giovanili: Sul fronte dei campionati regionali giovanili tutte le selezioni della Mater, da vincitrici dei rispettivi titoli territoriali, hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale regionale vincendo gara 1 in esterna per 3-0. La fase di ritorno vedrà quindi le tre rappresentative U19, U17 ed U15 giocare sul gommato amico di “Casa Mater”.

I primi a scendere in campo saranno le matricole U15 che giovedì 13 Aprile ospiteranno i pari età del Galatina con prima battuta alle ore 17:30. La settimana successiva spetta alla squadra juniores affrontare il secondo turno dei quarti e sfidare, quindi, in casa il prossimo 18 Aprile la compagine della Polisportiva Frascolla Taranto. L’U17 invece scenderà in campo il 24 Aprile contro gli ionici dell’UP Italy Frascolla

In foto Michele Miccolis presente in occasione delle premiazioni FIPAV

 
Condividi