FIDAS Donatori di Sangue - Putignano: un pranzo con i partecipanti del gruppo mascherato e tante iniziative in programma per il 2023.

fidas putignano 2023Putignano - Domenica 26 marzo, complice la bella giornata primaverile, il nuovo direttivo della sezione FIDAS di Putignano, costituito dal presidente dr. Giovanni Pagliarulo, dalla vice-presidente Miria Lombardi, da Daniela Maggipinto, segretario, Maurizio Di Bari, economo, Ilaria Pinto, responsabile settore giovanile, e dai consiglieri Vittoriana Dambruoso, Alessandro Lopriore e Mimmo Pinto, alla presenza del presidente della FIDAS regionale Corrado Camporeale, ha festeggiato il Primo posto in classifica al Carnevale di Putignano del Gruppo Mascherato "Viva il lupo, abbiam bisogno di aiuto", insieme a tutti i partecipanti e collaboratori.

Siamo pronti a raccogliere la nuova sfida per il 2023: promuovere la cultura del dono tra le nuove generazioni.

La FIDAS Putignano, confermando la propria vocazione ambientalista, ha aderito all'iniziativa nazionale "Mettiamo in movimento Nuove radici - Treedom" che consentirà di piantare un albero per ogni nuovo giovane donatore di età compresa tra i 18 e i 30 anni a partire dal 1 gennaio 2023. Presso la sede in Via Trento n. 22 si potrà compilare il modulo di partecipazione al progetto e, successivamente, tramite la piattaforma www.treedom.net, si potrà vedere e conoscere l'esatta collocazione dell'albero. Inoltre Putignano ha partecipato al concorso nazionale "FIDAS - A scuola di dono" con ben tre elaborati, prodotti dagli alunni della scuola primaria "Gennaro Minzele", già classificatasi al primo posto regionale nell’anno 2022. 
fidas direttivo putignano 2023
Prosegue inoltre la collaborazione con la Uisp'80 e, dopo il terzo posto come gruppo più numeroso alla "Marcialonga di San Giuseppe", si punta a partecipare alla 15ͣ  edizione della camminata non competitiva per le vie di Castellana Grotte "Camminando per l'Africa" del 16 aprile. Le iscrizioni si ricevono in sede tutti i martedì dalle 18:30 alle 19:30. 

Il 2 aprile (Domenica delle Palme), dalle 10.00 alle 12.00 in piazza teatro, per la prima volta a Putignano, arriva l'evento "Una colomba per la vita": una raccolta fondi per l'ADMO - Associazione Donatori Midollo Osseo – con distribuzione di Colombe ed Uova pasquali. I volontari saranno impegnati inoltre, sin dalle 9.00 in piazza Aldo Moro, per collaborare con l'associazione Plastic-free Putignano, impegnata nella raccolta di mozziconi di sigaretta.

Il direttivo, insieme ad altre associazioni, sta inoltre preparando il ritorno, a grande richiesta, della "Camminata in bicicletta", il 18 giugno. 

Vi aspettiamo!!! Tutti i martedì e giovedì, dalle 18.30 alle 19.30 presso la sede in via Trento n.22. Info: tel. 3791987598 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dai, che donando ci si diverte tantissimo, tutti insieme!!!

 
Condividi