A dirigere i piccoli interpreti la prof.ssa Laura Lamanna, docente di musica

concerto natale scuola debellis 2022Castellana Grotte - Il 21 dicembre, alle ore 19:00, nella chiesa di San Giuseppe in Largo porta Grande, primo concerto di Natale, in presenza, per gli alunni del Coro “Messaggi vocali” della Scuola Secondaria di I grado “De Bellis” dell’Istituto Comprensivo “Angiulli de Bellis” diretto dal Dott. Gerardo Magro.

La rinnovata formazione, diretta dalla Prof.ssa di Musica Laura Lamanna, si è avvalsa, quest’anno, della collaborazione del proff. Francesco Rubino (al Pianoforte) e dell'ensemble formata dai docenti di sostegno nonché musicisti: Prof. Nando Perna (al pianoforte), Prof. Giuseppe di Lauro (al Violino), prof. Andrea De Blasi (al Sax), Prof. Valerio Leoci (al Clarinetto) e Prof.ssa Angela Miraglia (al Tamburello a cornice).

concerto natale scuola de bellis 2022Sono state presentate: musiche della tradizione natalizia, spiritual, un brano popolare salentino (ovvero una strina, canto benaugurante della questua di Capodanno, una pratica diffusa in tutto il sud simile alla nostra Diana), e più recenti brani pop, tra cui "Buon natale a tutto il mondo" di Domenico Modugno e "Snowman" di Sia, che hanno regalato, ai presenti momenti di grande emozione.

I brani, suonati e cantati dal vivo, hanno fatto da cornice ai "Sogni di Natale", pensieri, sogni e desideri scritti dagli alunni delle classi IH, IE, IIG, II E, della Scuola Secondaria di I grado “De Bellis”. Esordio in questa esperienza musicale per gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “Andrea Angiulli” che, guidati dalla sapiente professionalità del Prof. Ferdinando Perna hanno cantato e coreografato due brani musicali: il primo intitolato "Le mie mani' tratto dal Musical STREETLIGHT del GenRosso e il secondo  brano intitolato  "Ninna nanna di Natale" composizione del docente Perna Ferdinando.

 
Condividi