Calcio, campionato di seconda cetegoria - girone B. Confermata la seconda posizione in classifica con 14 punti

Real Putignano tifoseriaPutignano Ba - Calcio Una partita dal “fischietto facile” che non ha fermato “l’armata rossoblu”, sempre pronta all’attacco e coesa per la difesa. Già al 20’ si presenta la prima occasione in un calcio d’angolo dalla sinistra del Putignano, in area Marco Laera prende la palla e la mette alle spalle del portiere, segnando l’1-0. 

Al 35’ la Real perde palla in uscita, il centrocampista del Mesagne prende palla e si inserisce all’interno della difesa del Putignano ma l’arbitro vede un contatto e fischia il calcio di rigore. Un momento che segna il pareggio dell’1-1. Al 38’ del secondo tempo, su un cross dalla destra si avventa Postiglione, si libera dall’avversario in area di rigore ma il difensore gli tira la maglia e cade. Questa volta il fischio segna il rigore per i RossoBlu, battuto (troppo alto) da Christian Daddato. Una grande occasione per i nostri ragazzi, da sommare alle tante presentatesi durante la partita. ù

Al secondo tempo, però, dopo i primi due minuti Postiglione recupera palla dalla sinistra, la mette verso il centro e Cosimo Vitti riesce ad inserirsi per mettere alle spalle del portiere la palla, segnando il punteggio che rimarrà invariato per quasi tutto il secondo tempo: 2-1. Verso il 30’ del secondo, il Mesagne diminuisce il numero di giocatori a seguito di un’espulsione, ma i nostri ragazzi non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica. La terza rete, disperatamente cercata durante il gioco, non è mai arrivata pur avendo tante occasioni prima con Daddato e poi con Postiglione. Al 45’ una punizione dal limite apre all’azione del 2º goal del Mesagne, battuto dal numero 10.

Nel corso dei 90 minuti di gioco la sofferenza è stata costante, come pure la tensione che si respirava nel campo. Sentimento che ha portato ad un clima particolarmente acceso, poi risolto nel migliore dei modi.

C’è da gioire, però, per il nostro posto in classifica. Rimasto invariato. Una posizione che i ragazzi di mister Piccirilli dovranno difendere strenuamente anche domenica, durante la trasferta contro l’Esperia Monopoli.

 
Condividi