Al Via i Campionati Giovanili U19 e U17

Mater TuriCastellana Grotte Ba - Pallavolo Serie B: Quinta di stagione ed è già super derby nel Girone E tra Materdominivolley.it Castellana Grotte ed Arrè Formaggi Turi.

Il confronto in programma per il prossimo sabato 5 Novembre, con prima battuta presso il Pala Grotte alle ore 17:30, vedrà così la selezione juniores dell’academy del volley giovanile di Puglia sfidare la formazione della vicinissima Turi, vicecapolista a quota 10 punti a sole due lunghezze dalla Indeco Molfetta al vertice della graduatoria.

Saltata la quarta di campionato contro Montorio al Vomano (da recuperare in Abruzzo il prossimo 16 Novembre), a causa della convocazione per un collegiale azzurro U17 dello schiacciatore giallo-blu Raffale Colaci, i ragazzi under 19 schierati in campo da mister Luca Leoni torneranno così nuovamente a giocare sul gommato amico.

Quella tra la Città delle Grotte e la Terra della Ciliegie è oramai un gara di lunga tradizione che vede rivaleggiare due club legati da importanti relazioni, infatti nelle file di coach Leo Castellaneta figurano ben 4 atleti di scuola Mater: lo schiacciatore Alessandro Primavera, i centrali Pietro Taccone e Pasquale Cassano ed il palleggiatore Leo Ventrella.

Premesse importanti che caratterizzeranno un big match dove nulla sarà concesso alla formazione castellanese, la più giovane in assoluto del torneo di B, la quale sarà chiamata a dare prova di crescita e di equilibrio.       

L’ingresso al Pala Grotte è gratuito ed il confronto sarà trasmesso in live sul canale Youtube e sul profilo Facebook della Mater.

Campionati Giovanili: Al via i tornei giovanili Fipav U19 e U17 che vedono le due selezioni del presidente Michele Miccolis (entrambe incluse nel girone E delle rispettive competizioni) impegnate nella prima fase dei gironi territoriali “Bari-Foggia”. L’obiettivo in questo primo passaggio è accedere con il miglior risultato possibile alle fasi finali regionali, un risultato necessario per accedere all'ultimo atto delle finali nazionali fino ad oggi sempre finalizzato dalla scuola volley.   

  • U19: La formazione juniores inclusa nel girone a 5 con New Mater Castellana Grotte, Monopoli, Alberobello e Noicattaro inizierà il suo percorso martedì 8 Novembre in esterna a Noicattaro, prima battuta ore 18:30.

  • U17: Il roster di prejuniores già vincente 3-0 alla prima giornata disputata domenica 30 Ottobre in esterna contro Turi scenderà nuovamente in campo lunedì 7 Novembre nel super derby contro la New Mater in programma alle ore 18:00 presso “Casa Mater”, la palestra dell’I.I.S.S. Consoli Pinto presso Via Vitantonio dell’Erba. Il girone si completa con i pari età di: Monopoli, Putignano e Locorotondo. 

 
Condividi