Quella che vi presentiamo è “Stelle Cadenti”. Porta la firma di due giovani musicisti putignanesi: Mattia Genco e Saverio Patruno

P1 Stelle CadentiPutignano Ba - «A volte una canzone può essere più potente di sanzioni e di armi…». Questo il messaggio che accompagna il brano “Stelle Cadenti”, dedicato agli eventi e ai conflitti umani ai quali tutti stiamo assistendo atterriti.

Il progetto discografico nasce dall'incontro tra Saverio Patruno, cantante e autore, in arte P1, e Mattia Genco, musicista e artista a 360 gradi, da qualche settimana impegnato nel pubblicizzare il suo studio di registrazione e produzione. Entrambi giovani e promettenti musicisti putignanesi.

L’intesa tra i due e il tipo di approccio artistico e creativo, sono stati immediati a hanno permesso loro di mettere a frutto in poco tempo lavori piuttosto interessanti e promettenti.

Nasce una bella collaborazione e i due passano molto tempo in studio a registrare, a suonare e a volte solo a parlare, ma sempre di musica.

Inevitabile lo sguardo al conflitto in Ucraina e l’effetto che fa assistere al dramma della guerra così da vicino. «E se ci scrivessimo una canzone su tutto questo orrore? Potrebbe arrivare un bel messaggio…». Chiosa Mattia rivolgendosi a P1. È in quel momento che nasce Stelle Cadenti, ma i due ancora forse non lo sapevano.

Nasce la prima bozza, una registrazione al cellulare in cui cantano il brano a cappella. I responsi di amici e conoscenti sono più positivi; il brano funziona! La clip prende vita e… arriva.

«Ci sono tante idee e progetti in cantiere che piano piano metteremo al mondo – conclude Mattia Genco - Sia come persone e artisti singoli, sia in collaborazioni, sicuramente sentirete ancora parlare di noi…».

 
Condividi