Si tratta del maestoso abete allestito in occasione delle festività natalizie all'ingresso del centro storico di Putignano

Abete natalizio piantanto nella Scuola De GasperiPutignano Ba - Nel corso di una semplice ma sentita cerimonia è stato piantato nel giardino della scuola primaria A. De Gasperi l’abete che il Comitato per la tutela e la valorizzazione del borgo antico aveva addobbato nel periodo natalizio nei pressi del Teatro Comunale.

Alla cerimonia hanno preso parte tra gli altri la dirigente dell’istituto prof. M. Buttiglione, il presidente del Comitato Franco Sportelli, l’assessore alle politiche sociali e alla pubblica istruzione prof. A.Caldi e gli alunni di una classe dell’istituto guidata dall’insegnante L. Morelli.

L’addobbo e l’acquisto della pianta sono stati possibili grazie al sostegno di: HUB GRUPPO MANGINI, STUDIO LEGALE AVV. GIOVANNI CAMPANELLA, FANIUOLO ILLUMINAZIONI, LATERZA GIANSTEFANO S.R.L., CASA RICCARDI B&B, VITA VERDE, VENTURA ARREDI PREFABBRICATI s.r.l e alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della Zoofloricola Vivai Persio di Castellana Grotte che ha donato alla scuola gli innaffiatoi con i quali i piccoli alunni hanno innaffiato al termine della cerimonia la pianta che verrà da loro adottata perché possa attecchire e crescere.

Il Comitato per la tutela e la valorizzazione del borgo antico, che ringrazia la dirigente prof. Buttiglione per aver pienamente condiviso le finalità educative ed ecologiche dell’iniziativa, ha provveduto a piantare i ciclamini, che erano ai piedi dell’albero nei pressi del Teatro Comunale, in vasi e vaschette per abbellire strade e vicoli del centro storico.

 
Condividi