Sabato 4 dicembre 2021, presso La Chiusa di Chietri di Alberobello, il Rotaract Club di Putignano, in collaborazione con il Rotary Club Putignano – Trulli e Grotte hanno dedicato una piacevole serata alla giovane campionessa paralimpica Vittoria Bianco

Rotaract e Rotary serata per Vittoria BiancoPutignano Ba - In apertura sono intervenuti di seguito: Antonella Linsalata, assistente del Governatore del Distretto Rotary 2120, Paolo Di Palma, presidente del Rotary Club Putignano e Fabio Vespucci, presidente del Rotaract Club Putignano.

La giovanissima atleta putignanese, medaglia d'oro nel nuoto (staffetta 4x100) alle scorse Paralimpiadi di Tokyo 2020, è stata intervistata da Giacomo Detomaso, giornalista de La Gazzetta dello Sport, nativo di Putignano.

I presenti hanno avuto modo di visionare la performance sportiva di Vittoria, carica di adrenalina e di curiosità dall'inizio sino al momento della premiazione. Vittoria stessa ha rivelato di aver vissuto un mix di emozioni fortissime, dall'incredulità alla soddisfazione fino alla gioia smisurata per la vittoria.

La nuotatrice putignanese ha parlato dei suoi ricordi e le sensazioni vissute in Giappone, sottolineando analogie e diversità con l'Italia; una serata ricca di emozioni e di riflessioni, intervallata da diversi videomessaggi (come quello della campionessa Bebe Vio) e volta a narrare una storia di vita bellissima, di una grande donna tenace, capace di vincere un oro olimpico.

 
Condividi