La cerimonia si è tenuta martedì 29 giugno in Sala Don Angelo

Chiesa San Pietro Putignano IngressoPutignano Ba - Con la premiazione dei partecipanti avvenuta in Sala Don Angelo il 29 giugno sera (Festività dei Santi Pietro e Paolo) si è concluso il primo concorso fotografico “San Pietro: il Santo e la sua Chiesa”.


Ci sono stati 23 partecipanti al concorso per un totale di 65 foto consegnate. Oltre alle foto partecipanti al concorso c'è stato un discreto numero di foto presentate fuori concorso.

La Giuria Tecnica, rappresentata dal fotografo Giovanni Dimitri, ha premiato:

Lippolis Marilisa, 1° classificato con la foto “La dominazione del lato oscuro”

De Luca Giuliano, 2° classificato con la foto “Luce della libertà”

Sportelli Luca, 3° classificato con la foto “Chissà”.

La Giuria dell’Associazione, rappresentata dal Prof. Vito Miccolis, presidente dell’Associazione Cattolica San Pietro apostolo, Don Peppe Recchia, Arciprete parroco, e Don Battista Romanazzi, Arciprete emerito, ha premiato:

Giacoletti Lucia, 1° classificato con la foto “Madonna di Trapani”

Delfine Vito, 2° classificato con la foto “Gesù morto”

Contegiacomo Pierino, 3° classificato con la foto “Il Crocifisso di Casaboli”

Pugliese Maria Nicola, 4° classificato con la foto “Il Principale”.

Gli organizzatori: Si ringraziano la Sindaca Luciana Laera, con i membri della Giunta e del Consiglio comunale che hanno partecipato alla manifestazione; tutti i partecipanti al concorso che con le loro foto hanno voluto suggerire ai visitatori una visione, un dettaglio, un particolare che altrimenti sarebbe rimasto negletto; tutti i visitatori che hanno mostrato interesse ed apprezzamento per l'iniziativa e che speriamo siano usciti dalla mostra arricchiti nello spirito e rinfrescati nel corpo; ultimi nella lista, ma non meno importanti, tutti gli sponsor che con la loro generosità hanno dato “sostanza” alla manifestazione.