L'associazione non si è mai fermata ed ha continuato a garantire il proprio supporto nei diversi contesti bisognosi d’aiuto

Solco Consegna mascherine ospedale di PutignanoPutignano Ba -  L’anno appena trascorso non è stato un anno facile per nessuno, non fa eccezione nemmeno il mondo dell’associazionismo e del volontariato.

Nonostante le tantissime difficoltà, l’Associazione S.ol.co. non si è mai fermata ed ha continuato a garantire il proprio supporto nei diversi contesti bisognosi d’aiuto laddove opera.

Nell’anno appena trascorso abbiamo portato a termine diversi e importanti progetti:

- Grazie  al  sostegno  di  una  generosa  benefattrice,  siamo  intervenuti  in  una  zona  semi  arida  della Tanzania flagellata dalla siccità e dalla scarsa presenza di fonti di acqua pulita.

Solco Borsisti in Guinea BissauAttraverso lo scavo di un pozzo abbiamo reso l’acqua accessibile agli abitanti del villaggio di Tumbakose e di diversi altri piccoli villaggi vicini, della parrocchia di Farkwa. Con  il  consueto  aiuto  dei  nostri  sostenitori  abbiamo  stanziato  borse  di  studio  a  20  giovani  ragazzi della Guinea Bissau che consentiranno loro di poter intraprendere o proseguire gli studi per diventare medici o maestri; inoltre abbiamo continuato ad occuparci delle nostre scuole primarie di Tande e Sedengal in Guinea Bissau  garantendo,  attraverso  il  pagamento  degli  stipendi  agli  insegnanti,  la  frequenza  dell'intero  anno scolastico 2019-2020 a ben 5 classi di bambini.

Con la fiducia dei nostri amici, abbiamo sostenuto il nostro sistema sanitario con l’acquisto di DPI e macchinari sanitari durante il periodo di grande difficoltà ed emergenza sanitaria.Nonostante le difficoltà che il ‘nostro’ mondo sta affrontando e che stanno mettendo a dura prova le nostre quotidiane certezze, di una cosa siamo ancora certi, che non possiamo e non vogliamo far mancare, proprio in questo momento, il nostro sostegno ai territori africani che seguiamo da tanti anni.I nostri amici africani, combattono da decenni contro la povertà, malnutrizione e malattie.

Da loro possiamo oggi imparare il coraggio, la tenacia e un fortissimo spirito di sopravvivenza, che continua sempre ad animarli.Vogliamo oggi ricordarvi che, per portare avanti i nostri progetti, continuiamo ad avere bisogno della vostra fiducia e del vostro sostegno. É possibile aiutarci in tanti modi:

Solco Gente intorno al pozzo di Tumbakose•Effettuando una DONAZIONE LIBERA sul nostro conto corrente, approfittando dei vantaggi fiscali previsti

•Decidendo  di  destinare  a  noi  il tuo  5x1000,  indicando  il  seguente  codice  fiscale,  91066110726, nell’apposita sezione dedicata della tua dichiarazione dei redditi;

•Acquistando uno dei nostri Regali solidali che trovi indicati nell' apposita sezione del nostro sito www.solconlus.org

•Rivolgendoti a noi per la realizzazione di bomboniere solidali per le tue ricorrenze speciali

•Partecipando alle nostre raccolte fondi dedicate sulla piattaforma GOFUNDME.

•Attraverso Facebook attivando una raccolta fondi a nostro favore in occasione del tuo compleanno o di una ricorrenzaMai come oggi diventiamo sempre più consapevoli di essere tutti abitanti di un unico mondo e per questo continuiamo a non far mancare il nostro sostegno a chi ne ha più bisogno!

GRAZIE! Associazione S.ol.co. Onlus

 
Condividi