I soci rotariani e rotaractiani si sono recati, previo appuntamento per rispetto della normativa anticovid vigente, al centro trasfusionale dell’ospedale “S.M. Degli Angeli” di Putignano

Rotaract Putignano Donatori di SanguePutignano Ba - Si è svolta sabato 13 Marzo la “Giornata del Donatore Rotariano” celebrata dal Rotary Club Putignano trulli e grotte, assieme al Rotaract Club Putignano ed in sinergia con l’Avis Comunale Putignano.

Istituita nel 2019 all’interno del Distretto Rotary 2120 Puglia e Basilicata, tale giornata mira a sensibilizzare su una tematica purtroppo sempre attuale ed emergenziale: la donazione di sangue.

Un’occasione quella di sabato scorso quindi per donare qualcosa di sé al prossimo, per donare speranza.

Soci rotariani e rotaractiani si sono recati, previo appuntamento per rispetto della normativa anticovid vigente, al centro trasfusionale dell’ospedale “S.M. Degli Angeli” di Putignano, per contribuire a questo nobile gesto; l’emergenza della carenza di sangue è infatti una costante che specie nei mesi estivi si acuisce e che non può essere risolta se non tramite l’altruismo e la generosità degli individui. Infatti, è bene ricordare ed evidenziare che il sangue non è riproducibile artificialmente in laboratorio e solo la coscienza dei donatori può fare la differenza.

Nonostante le notevoli criticità ed implicazioni legate all’emergenza sanitaria, ancora in atto, non ci si può esimere dal ringraziare i donatori di sangue e tutti coloro che donano sé stessi per cause filantropiche e sociali. A tutti loro un doveroso ringraziamento!

 
Condividi