Ampia affluenza per le celebrazioni eucaristiche che si stanno svolgendo ogni domenica alle 18:00 alla grotta di San Michele in Monte Laureto
Putignano Ba - Pertanto, la Pro Loco di Putignano, in qualità di unico gestore della grotta, ringrazia per questa iniziativa che si ripete da diversi anni, il vescovo Mons. Giuseppe Favale e don Mimmo Belvito della parrocchia della Madonna del Carmine, che anche quest’anno non hanno fatto mancare la loro disponibilità e il loro sostegno.
Un pensiero di gratitudine va rivolto anche ai quei soci della Proloco che si impegnano, ciascuno con il proprio compito, a preparare e servire la funzione religiosa, ad accogliere e gestire gli ingressi degli ospiti, ad effettuare tutte le misure precauzionali anti-Covid, ivi compresa l’igienizzazione ed entrata/uscita in assoluta sicurezza nonché ai tanti devoti e fedeli per i quali questo appuntamento domenicale, che si protrarrà fino a fine settembre per concludersi il 29 settembre in occasione della ricorrenza di san Michele Arcangelo, è ormai un atteso appuntamento estivo al quale non si può rinunciare.
La condivisione di questo momento di preghiera è una buona occasione per conoscere e godere di un importante patrimonio ipogeo che da secoli impreziosisce la nostra terra.
Sono molti, infatti, anche i turisti che fanno tappa alla grotta di Monte Laureto per apprezzarne la bellezza, conoscerne la storia e la vita di san Michele Arcangelo.
A tal proposito ricordiamo che la grotta è aperta la domenica mentre durante la settimana solo su prenotazioni al 333 963 3738 per gruppi di almeno cinque persone.