Il Comitato a difesa del borgo antico ha donato mascherine multiuso regolarmente certificate, realizzate da un'azienta putignanese

CC Putignano Donazione mascherine di protezionePutignano Ba - Nella mattinata di lunedì 4 maggio, il Presidente del Comitato per la tutela e la valorizzazione del borgo antico di Putignano Francesco Sportelli, ha provveduto personalmente alla consegna, presso la locale Stazione dei Carabinieri, di mascherine multiuso lavabili e riutilizzabili.



Il gesto è stato accompagnato dai ringraziamenti a nome della comunità, per l’impegno quotidiano profuso dai militari, guidati dal comandante Lgt Rocco Cicalese, nel controllo del territorio, nonché per quello gravoso legato all’emergenza sanitaria, che hanno permesso altresì di proseguire nell'attività contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti.

Un fenomeno preoccupante che riguarda soprattutto le giovani generazioni e che vede il centro storico come luogo preferito di spaccio e di consumo e di cui l’Amministrazione comunale se ne deve far carico con urgenza.

La donazione è avvenuta grazie ad una zienda di confezioni di Putignano, per mano del titolare sig. Giacomo Bianco, che ha realizzato tali dispositivi di protezione individuale regolarmente certificati.

Un ulteriore gesto, questo, insieme a quello della “Spesa sospesa” (tuttora attiva in Corso Garibaldi nel centro storico) che conferma la vicinanza del Comitato per la tutela e la valorizzazione del borgo antico alla comunità putignanese e alle sue istituzioni.