L'obiettivo dopo la sconfitta contro il Monte Sant’Angelo... Martedì 12 Novembre, turno infrasettimanale, al Palafive, contro il Volare Polignano
Putignano Ba - Un altro passo falso della New Team Putignano che sabato 9 Novembre incorre in una netta sconfitta per 8-3, fuori casa, contro il Monte Sant’Angelo, avversario che si è rivelato più ostico di quanto previsto.
CRONACA – La New Team entra in campo determinata, per una partita che sembra svolgersi colpo su colpo, in un campo, quello ospite, più piccolo nelle dimensioni rispetto al Palafive. Al gol di Ortuso, infatti, risponde subito Sciannamblo per il momentaneo 1-1.
La gara sembra indirizzarsi su questa via, ma i soliti errori individuali degli ospiti, in uscita con palla al piede, mandano a rete i padroni di casa del Monte Sant’Angelo per ben tre volte con De Sio (doppietta) e Amoruso. La prima frazione termina 4-1.
La seconda frazione comincia con una New Team Putignano che entra in campo consapevole di dover recuperare, ma non con la giusta grinta necessaria per ammorbidire lo svantaggio. Infatti, poco dopo arriva il 5-1 di Castriotta. A quel punto, mister Belviso prova il quinto di movimento, che inizialmente porta i frutti sperati, con le reti di Avitto e D’Ambrosio, ma nel momento in cui la squadra putignanese era vicina al gol che avrebbe riaperto completamente la sfida, arriva il gol dei padroni di casa di De Sio.
Il 6-3 azzera le possibilità della New Team Putignano di uscire dal match con punti in tasca, tanto che arriveranno addirittura altre due reti di Amoruso e De Sio che renderanno ancor più ampio il passivo, per l’8-3 finale.
Così mister Belviso: “E’ indubbio che questo sia un momento no, da cui dobbiamo cercare di uscire quanto prima. Pertanto, martedì 12 Novembre contro il Volare Polignano e sabato 16 Novembre contro il Mola, ci attendono due sfide con avversari che occupano le ultime due posizioni in classifica e l’imperativo è quello di portare 6 punti preziosi in più in classifica!”
Con questa sconfitta, i ragazzi di mister Belviso permangono al quartultimo posto in classifica, a quota 8 punti.
L’occasione per risalire in classifica è immediata grazie al turno infrasettimanale, in programma martedì 12 Novembre, alle ore 21.00, dove al Palafive arriverà il Volare Polignano, penultimo in classifica a quota 4 punti.
Arbitreranno i sig.ri Edoardo Di Gregorio della sezione di Taranto e Paolo Giovanni Laghetti della sezione di Taranto.
Ufficio Stampa New Team Putignano