E' uscito ieri, venerdì 24 maggio, “VANAGLORIA”, il nuovo singolo dei Nitrophoska edito dalla Stranamente Music, che anticipa l’uscita imminente del loro terzo album

NitroPhoska VanagloriaPutignano Ba - Una nuova produzione discografica  della Stranamente Music di Putignano ha preso il largo solo da pche ore e già colleziona ascolti assai promettenti. In "Vanagloria" traspare il rinnovamento stilistico del gruppo musicale, con le sonorità popolari e balkan che si affievoliscono rispetto al passato, per lasciare più spazio ai sintetizzatori e a nuove sperimentazioni vocali.



In questo assetto, i Nitrophoska (voce, chitarra, basso, batteria, pianoforte, tromba, trombone, sax tenore e sax baritono) garantiscono un mix di energia e groove allo stato puro, senza trascurare la cura dei dettagli e la ricerca di melodie originali ma, al tempo stesso, orecchiabili e coinvolgenti.


Il brano è uno sguardo disincantato sul nostro mondo, infestato dai fumi del gasolio e monopolizzato dai social network che, come fossero virus informatici, lobotomizzano le nostre menti portandoci all'alienazione. Noi tutti viviamo lo stress, cantano i Nitrophoska. Qualcuno fa finta di niente, qualcuno vede cosa sta succedendo. Ma tutti ballano in un infinito giro tondo, quello che con cadenza in levare irresistibile, ci fa ballare la band pugliese.

 
Condividi