I responsabili del Tribunale del Malato e di Cittadinanzattiva di Putignano scrivono alla direzione Generale Asl Ba, per chiedere che venga conferito al Dott. Vito Lanza l’incarico di Consulente Operativo della U. O. di Chirurgia presso l'ospedale di Putignano (Comunicato Stampa)

Tribunale Malato CittadinanzattivaPutignano Ba - L'imminente pensionamento dello stimato chirurgo Dott. Vito Lanza, che dirige da anni con grande competenza il reparto di chirurgia dell'ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano, ha spinto i rappresentanti locali del Tribunale del Malato e di cittadinanzattiva a scrivere alla Direzione Generale della Asl di Bari, affinché egli venga nominato quale consulente operativo di quel reparto, almeno fino alla nomina del nuovo Dirigente della U.O. di Chirurgia.

Il testo della nota stampa, inviata anche ai giornali.

- AL DIRETTORE GENERALE DELLA ASL BA DOTT. ANTONIO SANGUEDOLCE. BARI
- ALLA STAMPA
- AI SINDACI DEL TERRITORIO DELLA EX ASL BA5
- ALLE COMUNITÀ.

Oggetto: Invito al Direttore della ASL BA a conferire al Dott. Vito Lanza l’incarico di Consulente Operativo della U. O. di Chirurgia presso il P.O. Santa Maria degli Angeli di Putignano.

Come portatori d’interessi diffusi, a seguito della notizia dell’imminente pensionamento del dott. Vito Lanza,

esponiamo:

1. Il citato medico, notoriamente, è stato per molti anni il pilastro della U.O. di Chirurgia nell’ambito territoriale della ex ASL BA5; invero la conclamata competenza, la umanità manifestata nell’espletamento della delicatissima attività professionale, ed il lodevole attaccamento al lavoro, sono sue qualità unanimemente riconosciute anche da pazienti provenienti da altre province.

2. Orbene ci risulta che il dott. Lanza abbia manifestato la propria disponibilità a prestare la sua consulenza operativa nel predetto ospedale (di attrattiva sovracomunale), almeno fino alla nomina del nuovo Dirigente della U.O. di Chirurgia.

3. Ciò premesso, nell’interesse precipuo dei cittadini della ASL BA, preghiamo vivamente il Sig. Direttore Generale, dott. Antonio SANGUEDOLCE, nonché i Sig.ri SINDACI dell’hinterland, di attivarsi affinché la U.O. di Chirurgia del P. O. Santa Maria degli Angeli non sia repentinamente privata di una figura professionale in grado di colmare – almeno fino alla nomina del nuovo Dirigente – un vuoto potenzialmente pregiudizievole per molti utenti.

  • responsabile locale della rete TDM: rag. Nicola Dipierro
  • responsabile locale della rete GD: avv. Maria s. Morea
  • responsabile locale della rete PC: dott. Giuseppe Albano
  • coordinatore di Cittadinanzattiva sig. Cesare Certini