gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Davide Petruzzi, 7 anni, di Putignano, miglior tennista under 8 cat. RED in Puglia
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Davide Petruzzi, 7 anni, di Putignano, miglior tennista under 8 cat. RED in Puglia

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Lettori

Lo scorso week end, ha conquistato la vetta della sua categoria nel Master Regionale FIT Junior Program di tennis a Pugnochiuso

Seppure pervenuto con ritardo alla nostra redazione e con espressa richiesta di pubblicazione della foto allegata con il volto oscurato del piccolo protagonista, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa (ndr).

La_Quercia_-_Davide_PetruzziPutignano Ba - Il miglior tennista under 8 categoria RED della Regione Puglia è di Putignano. Si chiama Davide Petruzzi ed è un atleta del Circolo Tennis La Quercia. Il piccolo Davide, lo scorso week end, ha conquistato la vetta della sua categoria nel Master Regionale FIT Junior Program di tennis nella splendida cornice di Pugnochiuso, località balneare sulla costa foggiana.

Si tratta di una manifestazione promozionale per i giovani tennisti, promossa dalla FIT Puglia, che ha visto scontrarsi sul terreno di gioco ogni fascia di età, per cui sono state disputate finali sia individuali che di squadre. Pertanto, Davide Petruzzi è risultato il miglior tennista della sua categoria in tutta la Regione Puglia.

Una soddisfazione grande non solo per il protagonista, che forse non riesce a realizzare appieno l'importante risultato ottenuto, ma soprattutto per il mondo del tennis e per il Circolo La Quercia di Putignano, che sta coltivando un vivaio di grandi speranze. I segnali ci sono tutti: il Circolo in questa prima metà del 2018 ha registrato un’ampia partecipazione alle attività federali partecipando ai Campionati giovanili a squadre under 12 e under 14 e, con una squadra, al Campionato over 45. 

Due le squadre per il Campionato di Serie D2 maschile, di cui una si è qualificata alla fase regionale raggiungendo il primo posto nel girone. Nelle prossime settimane si giocherà la possibilità di accedere alla D1.

Due anche le squadre iscritte al Campionato di Serie D2 femminile, di cui una ha sfiorato, per il secondo anno consecutivo, il passaggio in D1.

Il lusinghiero risultato di Davide, però, è quello che lascia una breccia maggiore:

'Il Master vinto da Davide – ha commentato il direttore sportivo de La Quercia Vito Vinella – è la vittoria più importante per noi, perchè rappresenta la speranza nel futuro tennistico del nostro circolo e dell'intero movimento. Un bambino di 7 anni che si misura con altri coetanei e risulta il primo della Regione Puglia nel nostro sport è il modo migliore per continuare a lavorare, dimenticando i sacrifici e investendo in questa attività sportiva che richiede dedizione, passione, talento e pazienza'.

'Tutto lo staff tecnico sta lavorando in modo serio e continuativo per far crescere il movimento e far appassionare al tennis ogni fascia di età. Per Davide il nostro impegno sarà maggiore, perchè possa continuare a crescere tennisticamente parlando ed a sperimentare questo mondo nel modo più opportuno e nel pieno rispetto della sua età e della sua crescita personale. Ringraziamo i genitori per la fiducia che hanno riservato al nostro Circolo, in cui, lo posso assicurare, il piccolo Davide affascina tutti'.