L'atleta nocese ha anche partecipato al 91^ Seminario Nazionale Kumite
Noci Ba – Nuova avventura sportiva per l’atleta nocese Giada Lippolis, dell'A.S.D "Dojo Yamada" Noci, che la scorsa settimana ha partecipato al Campionato Italiano Juniores di Ostia. La giovane karateka si è aggiudicata il primo incontro per 1 a 1 per ‘vantaggio’, ma ha perso il secondo alle bandierine.
Ad inficiare il risultato la stanchezza del viaggio e una forma fisica non ottimale considerati anche i gravosi impegni scolastici del periodo. Ciò nonostante, si è trattato di un’esperienza estremamente proficua sotto il profilo del bagaglio esperienziale poiché, a fine gara, Giada Lippolis ha potuto anche prendere parte al 91mo Seminario Nazionale Kumite che si è svolto presso il 'Centro Olimpico Matteo Pellicone', dove ha potuto allenarsi e apprendere i segreti di alcuni dei maestri della nazionale italiana di Karate.
Soddisfatto il ‘coach’ di Giada, ovvero papà Donato: ‘Confidiamo nel fatto che questo sia il primo gradino di una lunga scalata verso nuovi successi sportivi. Sia io che la mamma Anna non possiamo che augurarle un grande ‘in bocca al lupo’ per i prossimi campionati italiani cadetti’.