gototopgototop
Caffe_Roma_Panettone_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Putignano - Anche il sindaco prende il 'piedibus'
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Anche il sindaco prende il 'piedibus'

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Lettori

Il Sindaco Domenico Giannandrea ha inaugurato il servizio di 'trasporto scolastico pedonale' della Minzele per l'anno scolastico in corso ed ha percorso l’intero tragitto dal capolinea fino alla scuola primaria

Piedibus_2017_lowPutignano Ba - Il Piedibus allegro dei bambini della Scuola Primaria G. Minzele di Putignano è ripartito puntualmente con l’inizio dell’anno scolastico, ma per inaugurare questo importante progetto e per accogliere in festa i nuovi iscritti, è stata fissata la sua partenza ufficiale alla mattina del 6 novembre.

Anche quest’anno il Sindaco Domenico Giannandrea ha accolto l’invito della scuola ed ha percorso in prima fila l’intero tragitto dal capolinea fino alla scuola primaria, facendo una fermata d’eccezione presso il chiostro comunale.

Piedibus_2017_low2Il progetto Piedibus della Minzele è attivo ormai dall’anno scolastico 2012-13 con la partecipazione costante di circa 15-20 bambini; continua il suo allegro percorso tutti i giorni scolastici ed è sostenuto dall’I.C. Minzele-Parini nella sua realizzazione, dalla collaborazione di alcuni genitori sempre presenti (A.Ge. associazione genitori dell’Istituto) e dall’associazione Legambiente da sempre promotrice di iniziative all’insegna della sostenibilità ambientale.

E’ importante sottolineare la valenza formativa del Piedibus che, infatti, promuove: un sano movimento fisico, la socializzazione tra i bambini, incentiva una buona educazione stradale rendendoli così più autonomi, ed evita congestioni di traffico nelle vicinanze della scuola.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: