Il resoconto del convegno con intervento del Dottor Vito Dulcamare

ACP_Putignano_-_Convegno_Novit_Dichiarazione_dei__Redditi_2017Putignano Ba - Un centinaio di commercialisti e altri professionisti tributari hanno partecipato lo scorso 19 maggio al convegno organizzato dall’ Associazione Commercialisti Putignano sul tema: “Le novità delle dichiarazioni dei redditi 2017”.


Il pomeriggio di studio si è aperto con i saluti del  Consigliere  dell’Ordine dei Commercialisti di Bari e componente del direttivo A.C.P. Gianni Simone e del Presidente dell’associazione organizzatrice Gianni Adone, per poi proseguire con l’esposizione degli argomenti in programma da parte del relatore Dottor Vito Dulcamare.

Nel corso di quattro ore intense e interessantissime l’illustre relatore ha passato in rassegna buona parte delle numerose novità in materia di dichiarazione dei redditi soffermandosi in particolare sugli aspetti critici in materia del cosiddetto ACE – Aiuto alla crescita economica – e delle società di comodo, nonché sulle modalità applicative in tema di Iper Ammortamento e Super Ammortamento, soffermandosi sempre sugli aspetti pratici riguardanti la redazione della dichiarazione dei redditi.

Molto apprezzata dai convegnisti anche l’ampia parentesi dedicata alle recentissime norme in materia di compensazioni dei crediti e i nuovi termini per la detrazione dell’Imposta sul valore aggiunto e registrazione dei documenti contabili.

La grande importanza dell’argomento trattato e la competenza del relatore hanno fatto sì che il pomeriggio  si sia sviluppato in maniera estremamente interattiva con i partecipanti che hanno potuto porre domande e confrontarsi con il relatore in tutto l’arco del convegno.

A conclusione della giornata, il Direttivo A.C.P. si è detto estremamente soddisfatto della riuscita dell’incontro e certo di essere riuscito a dare ai colleghi partecipanti un concreto e utilissimo contributo per l’imminente predisposizione delle dichiarazioni dei redditi per l’anno 2016.

(Vito Vittorione Addetto stampa A.C.P.)