Resoconto del convegno Art Bonus e mecenatismo culturale (Comunicato Stampa)

PuAcp_Putignano__-_Convegno_Mecenatismo_culturaletignano Ba - Il 29 Marzo presso l'Aula Magna dell'Università LUM Jean Monnet a Casamassima si è tenuto il Convegno "I sistemi culturali integrati come volano della crescita economica: il mecenatismo culturale - Art bonus e benefici fiscali".

Organizzato dall’Ordine dei Commercialisti di Bari, ha visto Labor Limae e Associazione Commercialisti Putignano Acp di Putignano nel ruolo di promotori dell’iniziativa, con Università LUM Jean Monnet, Regione Puglia e Confindustria Bari -BAT.

Il convegno è stato un’importante occasione di confronto tra professionisti dell'Economia e della Cultura sul tema dell'Art Bonus e sulla sua rilevanza sociale ed economica per le aziende del territorio, che vogliano investire in riqualificazione nell'ambito dei beni culturali, ambientali e paesaggistici, divenendo cosi nuovi "mecenati".

E' stato molto prestigioso per le entrambe associazioni putignanesi, contribuire a questo evento di ambito regionale, che ha suggellato un decisivo incontro tra il mondo dell'impresa e quello della cultura e durante il quale la Regione Puglia ha sottoscritto un Protocollo d’intesa con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari per la promozione dei bandi e degli avvisi regionali rivolti alle imprese. A siglarlo l’assessore allo Sviluppo economico e all’Industria turistica e culturale avv. Loredana Capone e il presidente dell’Ordine prof. Elbano de Nuccio.

Questo è stato solo il punto di partenza dell’impegno di Labor Limae e ACP a sostegno del mecenatismo culturale e della concreta realizzazione di opere di salvaguardia e tutela del nostro patrimonio storico. 

Perché crediamo che investire in cultura sia il valore aggiunto delle imprese moderne.

 
Condividi