gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Home Lettori I Commercialisti spiegano come diventare mecenati di beni artistici e culturali
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Banner

I Commercialisti spiegano come diventare mecenati di beni artistici e culturali

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Lettori
Scritto da Administrator   
Domenica 02 Aprile 2017 08:14
Resoconto del convegno Art Bonus e mecenatismo culturale (Comunicato Stampa)

PuAcp_Putignano__-_Convegno_Mecenatismo_culturaletignano Ba - Il 29 Marzo presso l'Aula Magna dell'Università LUM Jean Monnet a Casamassima si è tenuto il Convegno "I sistemi culturali integrati come volano della crescita economica: il mecenatismo culturale - Art bonus e benefici fiscali".

Organizzato dall’Ordine dei Commercialisti di Bari, ha visto Labor Limae e Associazione Commercialisti Putignano Acp di Putignano nel ruolo di promotori dell’iniziativa, con Università LUM Jean Monnet, Regione Puglia e Confindustria Bari -BAT.

Il convegno è stato un’importante occasione di confronto tra professionisti dell'Economia e della Cultura sul tema dell'Art Bonus e sulla sua rilevanza sociale ed economica per le aziende del territorio, che vogliano investire in riqualificazione nell'ambito dei beni culturali, ambientali e paesaggistici, divenendo cosi nuovi "mecenati".

E' stato molto prestigioso per le entrambe associazioni putignanesi, contribuire a questo evento di ambito regionale, che ha suggellato un decisivo incontro tra il mondo dell'impresa e quello della cultura e durante il quale la Regione Puglia ha sottoscritto un Protocollo d’intesa con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari per la promozione dei bandi e degli avvisi regionali rivolti alle imprese. A siglarlo l’assessore allo Sviluppo economico e all’Industria turistica e culturale avv. Loredana Capone e il presidente dell’Ordine prof. Elbano de Nuccio.

Questo è stato solo il punto di partenza dell’impegno di Labor Limae e ACP a sostegno del mecenatismo culturale e della concreta realizzazione di opere di salvaguardia e tutela del nostro patrimonio storico. 

Perché crediamo che investire in cultura sia il valore aggiunto delle imprese moderne.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: