In due avevano sorpreso una pensionata alle spalle in Via Sarra strappandole la collana. I Carabinieri hanno arrestato due 22enni  mentre tentavano di rivenderla in un negozio "compro oro" del luogo

scippo-collanaAcquaviva delle Fonti Ba - I Carabinieri della Stazione di Acquaviva delle Fonti hanno arrestato un 22enne di Acquaviva delle Fonti e un coetaneo di Gravina in Puglia con l’accusa di rapina impropria in concorso.

I due dopo aver avvicinato una pensionata che percorreva a piedi via Sarra, aggredendola dalle spalle, le hanno improvvisamente strappato la collana in oro procurandole una vistosa escoriazione al collo, per poi dileguarsi per le vie adiacenti.

Sul posto, su segnalazione al numero di emergenza “112” fatta da alcuni passanti, sono intervenuti i carabinieri che sulla base della descrizione dei malfattori fornita da alcuni testimoni sono riusciti ad identificarli rintracciandoli e bloccandoli all’interno di un negozio di compro oro del posto mentre erano intenti a rivendere la collana.

La refurtiva, del valore, di 300 euro circa è stata restituita all’avente diritto mentre i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale.

 
Condividi