In collaborazione con vivilastrada.it

incid_Castellana_-AlberobelloCastellana Grotte (Ba) – Un automobilista Castellanese L.G. di 65 anni,  alla guida di una vecchia Ford Fiesta è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale 96 Castellana Grotte – Alberobello, a pochi chilometri da Castellana. Lievemente ferito il conducente dell’altra auto coinvolta nel sinistro L.V., una Seat Ibiza, anch’egli di Castellana Grotte.

E’ accaduto nel primissimo pomeriggio di oggi (22 settembre), alle 13,30 circa presso l’incrocio della provinciale 96 con le contrade Calcare dei Gatti e Conzano.

incid_Castellana_-Alberobello_2La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Stradale di Castellana Grotte intervenuta per i rilievi, ma sulla base dei primi riscontri, pare che la Seat Ibiza proveniente da Alberobello con direzione Castellana Grotte, per cause ancora in via di accertamento, è entrata in collisione con la Ford Fiesta che stava attraversando l’incrocio della provinciale proveniente da contrada Conzane per immettersi in contrada Calcare dei Gatti. L'impatto latero-frontale è stato violentissimo.

incid_Castellana_-Alberobello3A liberare dalle lamiere contorte il 65enne a bordo della Fiesta, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, Turno “A”, guidati dal CSE Antonio Lovece e due ambulanze del 118 che hanno provveduto a trasportare i feriti presso l’Ospedale  S.Maria degli Angeli di Putignano.

Dopo i primi accertamenti sanitari, il 65enne è stato trasferito presso il Policlinico di Bari con una prognosi non grave, mentre l'altro conducente è stato dimesso. Il traffico su quel tratto della provinciale e rimasto rallentato per circa due ore  e deviato su una sola corsia.

 
Condividi