In collaborazione con 2Cinforma

Il volatile acquatico rischiava di annegare, intrappolato nel laghetto di Sassano a Conversano

VVFF_salvataggio_anatra_copyVVFF_salvataggio_papera_lowConversano (Ba) – Un’insolita operazione di salvataggio ha visto impegnati ieri i Vigili del Fuoco di Putignano e Bari a Conversano per tirare fuori dai guai un’anatra che rischiava di annegare.

Il docile pennuto era rimasto intrappolato in una delle griglie posizionate sui pozzi di raccolta dell’acqua nel lago cisterna di Sassano a Conversano.

Il volatile, si è infilato nella trappola quando il livello dell’acqua era più basso, ma con le piogge degli ultimi giorni che hanno fatto rialzare il livello, sembrava non avere più via di scampo. L’allarme è scattato verso le ore 9 di ieri mattina e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Putignano, guidati dai caposquadra Pinto e Lovece, ai quali si sono aggiunti gli uomini del nucleo speleo fluviale di Bari.

Questi ultimi, maggiormente attrezzati per questo genere d’interventi, sono montati a bordo di un canotto a remi e hanno raggiunto  la povera “papera” in difficoltà al centro del laghetto, liberandola dalla grata che la teneva imprigionata  

 
Condividi