Dai Comuni vicini

Si era impossessata di denaro contante e preziosi, per complessivi 20mila euro. La badante georgiana è stata rintracciata presso la stazione ferroviaria in procinto di partire

Carabinieri_posto_blocco_notteAcquaviva delle Fonti (Ba) - Pensando di non essere scoperta si era impossessata di denaro contante e preziosi, per complessivi 20mila euro, allontanandosi improvvisamente dall’abitazione di una 88enne di Acquaviva delle Fonti dove lavorava come badante. Rintracciata con parte del “bottino” dai Carabinieri della locale Stazione è stata deferita in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato.



È accaduto ieri notte quando i militari, si sono prontamente portati presso l’abitazione dell’anziana signora dove i familiari avevano riscontrato un consistente ammanco di preziosi e denaro, ritenendo responsabile del furto la badante georgiana che assisteva la pensionata dileguatasi nella circostanza.

Sono scattate quindi le ricerche della straniera che è stata intercettata e bloccata dai Carabinieri presso la locale Stazione ferroviaria. La successiva perquisizione consentiva di rinvenire nella valigia parte del denaro e dei preziosi appena asportati restituiti all’avente diritto.

 
Condividi