Triggiano (Ba) - Ha rubato la borsa con 5mila euro ad una 60enne che si accingeva ad entrare in banca, ma rintracciato è finito in carcere. carabinieri241

È accaduto nel pomeriggio di ieri a Triggiano, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto il 26enne del luogo Michele Cucinelli, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti in via Faenza, nei pressi di una banca, ove pochi istanti prima la malcapitata era stata derubata della borsa.

Sulla base dei pochi elementi raccolti dalla vittima e da alcuni testimoni sentiti sul luogo dove era avvenuto il colpo, gli operanti sono riusciti ad intercettare il ladro, ancora nella zona e con la borsa tra le mani, il quale, dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto e bloccato. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita alla legittima proprietaria, nel frattempo accompagnata presso il locale pronto soccorso, da dove è stata poi dimessa con una prognosi di cinque giorni, a causa forte spavento.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di stabilire che il giovane, dopo averla pedinata sino alla banca, con un gesto repentino era riuscito ad impossessarsi della borsa, facendo nel contempo rovinare al suolo la malcapitata.

 
Condividi