I due automezzi che si sono scontrati procedevano entrambi in direzione Putignano. Uno dei veicoli è finito in un fossato (Ph Vivilastrada.it)

Incidente SS 172 Putignano AlberobelloAlberobello Ba - E' di tre feriti il bilancio di un brutto incidente stradale che si è verifcato questa mattina poco dopo le ore 9, sulla S.S.172 al km 28+500 (nei pressi della Chiusa di Chietri).

Incidente SS 172 Putignano Alberobello 2Stando ad una prima sommaria ricostruzione del sinistro, i due veicoli, una volkswagen polo grigia e una mini countryman, procedevano entrambi in direzione Putignano provenienti da Alberobello; si ipotizza possa essersi trattato di un tamponamento, avvenuto quando il primo veicolo era in procinto di mmettersi nella stazione di rifornimento e l'auto che sopraggiungeva non è riuscito a fermarsi in tempo tamponandolo.

A seguito dell'impatto la volkswagen polo è finita fuori strada in un terreno sotto il livello stradale. Tre giovani, tutti di Alberobello sono rimasti feriti. a davere la peggio la conducente della polo, una ragazza che è stata trasportata in codice rosso presso l'ospedale Di Venere di Bari, ma che risulterebbe fuori pericolo. Gli altri due feriti in codice giallo sono stati ricoverati al Miulli e al San Giacomo di Monopoli.

Sul posto per i soccorsi, una squadra dei Vigili del fuoco di Putignano del turno D e la Polizia locale di Castellana Grotte. Per il 118, le ambualnze della postazione del Santa Maria 1 & 2 e della postazione di Noci. Per la viabilità la Polizia Locale di Putignano, oltre all' Anas del compartimento di bari per la messa in sicurezza del manto stradale la statale è rimasta chiusa in quel tratto per tre ore, il traffico è stato deviato per percorsi alternativi.