Aggiornamento sul sinistro stradale sulla CONVERSANO- RUTIGLIANO. Purtroppo è deceduta una ragazza di Rutigliano tra i nove feriti dell'incidente stradale avvenuto la notte tra il 14 e il 15 marzo scorso. I funerali sono stati spostati a mercoeldì 23 marzo 2022, sempre nella chiesa di San Domenico a Rutigliano
Il primo sulla Conversano – Rutigliano; ieri a Castellana Grotte, all'altezza di Via Lamioni per Polignano a Mare (Ph Vivilastrada.it)
Conversano e Castellana Grotte Ba – Due incidenti stradali si sono verificati nei territori di Conversano e Castellana Grotte. Mercoledì notte, intorno alle ore 2,20, una Peugeout Biper, che transitava sulla provinciale 240 per Rutigliano è finita fuori strada a pochi chilometri dalla periferia di Rutigliano. A bordo c’erano 9 giovani rutiglianesi, rimasti tutti feriti in vario modo.
L'automezzo si è ribaltato più volte finendo campo agiacente alla provinciale dopo aver sfondato il guard rail. Nello scontro due ragazzi sono stati sbalzati fuori dal mezzo. Ospedalizzati in codice rosso due ragazzi gli altri in codice giallo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Triggiano e della Stazione di Rutigliano, i vigili del Fuoco del Turno D di Bari e Putignano e numerose ambulanze del 118 di varie postazioni.
Nel tardo pomeriggio di Giovedì 17 marzo alle ore 18,00, un altro incidente stradale si è verificato a Castellana Grotte all’altezza di Via Lamioni tra una Fiat Idea e un Opel Astra. Ci sono stati feriti e contusi non gravi che sono stati ospedalizzati in codice giallo e verde. Sul posto una squadra di vigili del fuoco di Putignano del turno D - Ambulanze del 118 - per i rilievi e accertare le cause dello scontro la Polizia Locale di castellana grotte. Per ripristinare la viabilità è intervenuta una unità mobile di Sicurezza Ambiente.