Migliorata la segnaletica orizzontale attorno al sottopasso

Castellana Grotte Viabilità in via Conversano con sottopassoCastellana Grotte Ba - – Vista l’ormai imminente apertura del nuovo sottopasso di via Conversano, il Comune di Castellana Grotte ha avviato interventi migliorativi sulla viabilità attorno all’area. L’obiettivo è rendere la circolazione più scorrevole e sicura, in abbinamento all’apertura del sottopasso.

Gli interventi riguardano la segnaletica verticale ed orizzontale ed interessano anche i sensi di marcia in via Conversano. In particolare, in via sperimentale è stato reso nuovamente a doppio senso di marcia il tratto di via Conversano che dal centro del paese procede in direzione dell’attraversamento ferroviario, nello specifico il tratto tra via Volturno ed il passaggio a livello.

Una novità che renderà più scorrevole il traffico, accompagnata da un’adeguata informazione rivolta agli utenti della strada. Nel dettaglio, la Polizia Locale si è particolarmente adoperata per coordinare gli interventi sulla segnaletica orizzontale che è stata rinforzata.

“Siamo in una fase decisiva che precede l’apertura del sottopasso, – sottolinea il Sindaco Francesco De Ruvoed il primo risultato è già sotto gli occhi di tutti, dopo vent’anni è tornato il doppio senso in via Conversano. Come ogni novità è fondamentale però informare adeguatamente i cittadini per garantire la massima sicurezza. Per questo abbiamo rinforzato la segnaletica, specie quella orizzontale, che oggi è più chiara e visibile. In ogni caso invito i cittadini alla cautela e a prestare la massima attenzione ai segnali stradali”.

 
Condividi